Roma-Torino 1-2: non basta Schick. La sfortuna e Milinkovic frenano i giallorossi

Patrik Schick

Patrik Schick

Sono spiaciuto, ma non ho visto una squadra allo sbando. Abbiamo creato tanto ma commesso tanti errori sui calci piazzati. per quello che la squadra ha creato è stata una buona gara sotto il profilo numerico delle occasioni.

Siamo stati sfortunati e poco cinici. Eusebio Di Francesco analizza così la sconfitta della Roma contro il Torino agli ottavi di Coppa Italia. Juan Jesus, Peres e Gonalons hanno spesso avuto minuti, avrò sempre bisogno di tutti.

Non doveva essere lui, ma quando uno se lo sente non si può fare altro. I singoli? A parte Emerson e Skorupski, tutti gli altri avevano giocato con continuità nell'ultimo periodo. Il discorso si è spostato poi sul rigore fallito da Dzeko e sulle conseguenze nelle prossime partite: "Dzeko si sentiva di batterlo ed era convinto di segnare, è stato un errore fastidioso perché poteva servirgli". "Edin non è stato bene - le parole di Di Francesco - lo valuterò, ma l'idea è che davanti possa giocare Schick". Questo modulo non è un 4-2-3-1 ma un 4-2-4 per le caratteristiche dei giocatori che ho, non penso al 4-2-3-1 per il momento. "Sono soddisfatto, ci voleva attenzione sui calci piazzati che sono fondamentali". Solo una squadra ha fatto meglio: la Lazio a quota 21. Non abbiamo finalizzato anche per demerito nostro, dobbiamo essere più determinati. "Stiamo lavorando sull'attacco della porta". Di Francesco esagera probabilmente con il turnover, con 10 novità nella formazione iniziale partenza dopo il successo di sabato contro il Cagliari, ma alla fine paga il 3° rigore sbagliato in questa stagione: Milinkovic respinge, sul 2 a 0 per i granata, il tiro di Dzeko che, nonostante ci fosse Perotti in campo, ha deciso di presentarsi sul dischetto. Nel primo tempo loro hanno avuto due occasioni nel calcio piazzato, noi le nostre non le abbiamo sfruttate.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.