Un traghetto con 251 persone a bordo si è capovolto nelle Filippine

Filippine traghetto travolto da onda enorme tra i 251 passeggeri 4 vittime e 7 dispersi

Filippine traghetto travolto da onda enorme tra i 251 passeggeri 4 vittime e 7 dispersi

Un portavoce ha detto che sono state segnalate numerose vittime.

Le barche di soccorso e gli elicotteri inviati nella zona sono stati ostacolati dal maltempo. Le autorità hanno ricevuto una chiamata di emergenza proveniente dall'imbarcazione in difficoltà proprio per le brutte condizioni meteo.

Il traghetto sembrerebbe essere partito dal porto di Real con il bel tempo, ha raccontato un superstite alla radio DZMM. Molti sono riusciti ad indossare i giubbotti di salvataggio e le operazioni di recupero proseguiranno fino al tramonto, nonostante il mare agitato. Tra i sopravvissuti portati in un ospedale di Quezon c'è anche un australiano di 61 anni, identificato dalle autorità come Roland Kempt, che vive nelle Filippine. "Abbiamo sentito che ci sono vittime, ma stiamo ancora cercando di capire con precisione", ha detto Balilo. Un'anomalia, considerando che il governo filippino ha consigliato a milioni di cittadini di iniziare a partire prima dell'arrivo della tempesta se hanno in programma di trascorrere le vacanze natalizie nella loro provincia d'origine.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Gli incidenti in barca sono relativamente comuni nelle Filippine, dove si verificano spesso tempeste. A darne notizia è stato un portavoce della Guardia costiera, precisando che l'incidente è avvenuto davanti alla costa della provincia di Quezon, 74 chilometri ad est di Manila.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.