Bologna, Donadoni: "Ok 3 punti, ma bisognava chiuderla prima"

Bologna chirurgico al tiro, Destro uomo ovunque. Nagy in chiaroscuro

Bologna chirurgico al tiro, Destro uomo ovunque. Nagy in chiaroscuro

"Non è una cattiva pubblicità, anzi, ma la dimostrazione che la sua potenzialità non è stata ancora pienamente espressa". La squadra di Donadoni ha però perso in tre delle ultime quattro trasferte di campionato, nelle quali ha sempre subito gol. Traversa di Tomovic e poi è ancora Cacciatore a realizzare il potenziale 3-3: il fuorigioco però strozza in gola l'urlo dei veronesi. La reazione del Chievo culmina con il pareggio di Inglese al 32', ma ad inizio ripresa è Verdi a portare ancora avanti il Bologna. Andiamo allora a conoscere nel dettaglio le scelte dei rispettivi allenatori per le probabili formazioni di Chievo-Bologna.

Alla fine come Dio vuole arriva il 52° e Manganiello col triplice fischio decreta la fine della partita, che si conclude con lo stesso punteggio di quella giocata sempre qui al Bentegodi col Verona: 3 a 2 per i rossoblù.

Con questa vittoria il Bologna si porta a quota 24 punti in classifica, agganciando temporaneamente il Milan; il Chievo rimane invece fermo a 21. In difesa c'è il bolognese Alessandro Gamberini che è nato anche calcisticamente a Casteldebole collezionando poi 86 presenze da professionista tra il 1999 ed il 2005. Si va all'intervallo sull'1-1 ma la sensazione è che le emozioni siano solo iniziate. Al suo fianco ci sarà il solito Inglese.

La partita si sblocca immediatamente: angolo di Verdi dalla destra al 4' e Destro svetta di testa infilando Sorrentino. "Sono felice per lui, ma non deve rimanere una chicca isolata".

BOLOGNA (4-3-3): 83 Mirante; 25 Masina, 18 Helander, 3 Gonzalez, 15 Mbaye; 77 Donsah, 5 Pulgar, 18 Poli; 30 Okwonkwo, 10 Destro, 9 Verdi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.