Sassuolo, Iachini: "Stasera non abbiamo fatto respirare l'Inter"

Sassuolo-Inter cronaca in diretta e risultato in tempo reale

Sassuolo-Inter cronaca in diretta e risultato in tempo reale

"Complessivamente abbiamo fatto una buona partita, ma ci sono dettagli che non mi soddisfano". Certo, abbiamo avuto momenti di discontinuità, non siamo stati bravi a sfruttare alcune situazioni, non siamo stati furbissimi. Sicuramente avrò qualcosa da sottolineare nell'analisi con i giocatori, ma sono soprattutto ragionamenti di squadra. A Reggio Emilia gli ospiti tengono il pallone e creano qualche occasione, ma non brillano nella manovra e a ridosso della mezz'ora sono sotto 1-0 a causa dello splendido spunto di Politano che si fa tutto il campo, prima di pescare dal fondo la testa di Falcinelli che infila Handanovič. "Non abbiamo fatto gol, ma secondo me la reazione c'è stata". Siamo stati sfortunati anche nei tiri che sono finiti a centimetri dal palo. "Tante situazioni le abbiamo pagate a caro prezzo".

Con Goldaniga al centro della difesa che confina il 'cinese' Cannavaro in panchina, con Missiroli e Duncan di fianco a Magnanelli e soprattutto con ali che Iachini si augura possano far volare il Sassuolo, e alle quali il Sassuolo affida scosse da garantire alla fase offensiva che resta - solo il Benevento peggio del Sassuolo - quel che è. Poi c'è Falcinelli, che è un ex: doppietta all'Inter, con la maglia del Crotone, poi 'solo' 3 reti in 21 gare, ma non solo. "Avevo già giocato in questo ruolo in Serie B, penso di poterlo ricoprire". Oggi è toccato a D'Ambrosio, che ha cambiato fascia per l'inserimento di Cancelo.

Napoli-Sampdoria 3-2 2′ Ramírez (S), 16′ Allan (N), 27′ rig. Posso comunque giocare in vari ruoli. Ci vuole maggiore malizia nella gestione della palla e maggiore qualità in certe giocate, ma abbiamo fatto la nostra partita.

Piegata 3-1 sabato scorso dall'Udinese, l'Inter cade al Mapei Stadium in casa del Sassuolo, e si ritrova a una distanza dalla vetta, cinque punti, inimmaginabile fino a due settimane fa.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.