Meteo: Natale col sole, poi pioggia da Santo Stefano| Le previsioni

Previsioni meteo martedì 26 dicembre 2017

Previsioni meteo martedì 26 dicembre 2017

In montagna (circa 2000 m): da moderati settentrionali a deboli occidentali o nord-occidentali. Come spiegano gli esperti, a partire dal 26 dicembre l'alta pressione abbandonerà l'Italia per l'arrivo di una bassa pressione atlantica che porterà con sé venti più umidi. Sole e bel tempo prevarranno sul nostro Paese durante le prossime festività. Asciutto sul resto della regione.

Al mattino avremo cielo sereno, poi nel pomeriggio nelle provincie dell'entroterra tenderà ad essere coperto.

Le previsioni per domani: al Nord cielo sereno su tutte le aree alpine e prealpine ma con nubi in aumento sui rilievi della Valle d'Aosta e nuvolosità sempre più diffusa sul resto del settentrione dove le nubi risulteranno più diffuse. Al Sud altra giornata bella e soleggiata, con le temperature massime in leggero aumento sulle zone costiere.

Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00, sarà possibile ripercorrere la vita e le gesta dello Svevo partendo proprio dal giorno della sua nascita nel percorso che si snoda lungo il Quarto della Regina e il Salone dell'Imperatore, nella cui parte finale è possibile ammirare le opere della rassegna artistica "Elena d'Epiro" che raccontano i lasciti culturali dello Stupor Mundi. Temperature in flessione, massime comprese tra 5 e 10.

Sono le analisi del servizio meteorologico dell'Aeronautica a consentirci di dare uno sguardo alle previsioni del tempo per il 24 e 25 dicembre. Nella notte sono previste precipitazioni. Non sono però attese piogge. Il limite delle nevicate e' ancora da definire nel dettaglio, ma su Alpi e Prealpi la quota potrebbe in alcuni casi portarsi anche sotto i 1000 metri; a quote invece superiori sull'Appennino centro-settentrionale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.