I Nas nel bistrot di Cannavacciuolo: prodotti congelati presentati come freschi

Bistrot Torino Antonino Cannavacciuolo : boom di prenotazioni dopo il caso dei cibi surgelati

Bistrot Torino Antonino Cannavacciuolo : boom di prenotazioni dopo il caso dei cibi surgelati

Secondo quanto riporta "La Stampa" nelle ultime settimane l'Asl e i carabinieri hanno avviato controlli in alcuni dei ristoranti più esclusivi del capoluogo piemontese: c'era anche il Cannavacciuolo Bistrot Torino, aperto da pochi mesi in zona Gran Madre. Neppure una disdetta. Solo avventori a caccia di un posto che non c'è come effetto della risonanza che il blitz dei Nas ha avuto. Eppure in questi due giorni il telefono di via Cosmo non ha mai smesso di squillare: in molti casi gente che prima ancora che prenotare un tavolo voleva esprimere solidarietà al cuoco campano diventato famoso con programmi tv come "Masterchef" e "Cucine da incubo". È così scattata la doppia denuncia a piede libero per frode in commercio, nei confronti del direttore della ristorazione del bistrot, Giuseppe Savoia, e della moglie di Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta, responsabile della società Ca.Pri a cui è legata la catena di ristoranti dello chef. Il bistrot di Torino è gestito da un personale molto giovane ma altrettanto preparato, non si capisce quindi se la decisione di acquistare vivande congelate sia stata dello staff, del gestore o dello stesso Cannavacciuolo che continua a tacere in merito ai fatti.

Lo chef ha spiegato:"Prodotti come il pesce devono essere abbattuti per legge".

L'ultimo tweet di Cannavacciuolo riguarda soltanto l'inizio della nuova stagione di Masterchef che non vede più Cracco come uno dei giudici, ma ha accolto la Klugmann nelle vesti del poliziotto cattivo.

"Certo: abbiamo sbagliato, c'è poco da discutere", ha ammesso poi lo chef. "Abbiamo commesso un errore, ma non in malafede". D'ora in avanti un asterisco lo indicherà accanto ad ogni piatto. Fine della storia. È giusto che i ristoranti siano controllati. Il realtà qui il problema non è tanto quello delle infrazioni, che oggettivamente ci sono ma sono lievi. Può succedere, però, che ne avanzi un po'. Nei nostri ristoranti sono sempre state trovate cucine perfette e dipendenti in regola - conclude -.

Pure il leader della Lega Matteo Salvini si è schierato con lo chef ("Un blitz indegno, figlio di una burocrazia ottusa").

Recommended News

  • Gualtiero Marchesi, addio al Maestro

    Gualtiero Marchesi, addio al Maestro

    Era definito il maestro dei maestri ma gli appellativi si sprecavano per il genio culinario nato a Milano il 19 marzo 1930. Inutile dire che lui, vero Maestro della cucina nostrana , ha lasciato il segno diventando il primo chef-imprenditore.
    Gentiloni:

    Gentiloni: "Truppe in Africa per fermare gli scafisti"

    L'Italia "ha la capacità di tenere insieme l'accoglienza e la lotta ai trafficanti , e siamo fieri del riconoscimento di essere stato il Paese più pronto e capace di salvare vite umane".
    Bologna, Donadoni:

    Bologna, Donadoni: "Ok 3 punti, ma bisognava chiuderla prima"

    Andiamo allora a conoscere nel dettaglio le scelte dei rispettivi allenatori per le probabili formazioni di Chievo-Bologna . La squadra di Donadoni ha però perso in tre delle ultime quattro trasferte di campionato, nelle quali ha sempre subito gol.
  • Monte Grappa, trovato cadavere in scarpata: ipotesi ucraina scomparsa

    Monte Grappa, trovato cadavere in scarpata: ipotesi ucraina scomparsa

    Sofiya Melnyk è morta, trovato il corpo in un burrone: risolto giallo di Cornuda , la 43enne ucraina era scomparsa da un mese. I tre sono stati convocati dai militari dell'Arma per ricostruire le ultime giornate in cui hanno visto e frequentato Sofiya.
    Sparatoria a Parete. 14enne ferito alla testa in gravissime condizioni

    Sparatoria a Parete. 14enne ferito alla testa in gravissime condizioni

    Gli amici hanno visto il sangue uscire dalla testa e hanno pensato che avesse sbattuto il capo contro il marciapiede. In ospedale sono accorsi familiari e amici dell'adolescente, conosciuto in paese come una promessa del calcio.
    Ilva, Arcelor Mittal chiede la modifica del contratto:

    Ilva, Arcelor Mittal chiede la modifica del contratto: "Sentenza preoccupa"

    Vi chiedo di ritirare il ricorso al Tar e di non mettere a rischio interventi per la bonifica ambientale e il lavoro che Taranto aspetta da anni.
  • Carlo Cracco si sposa, deluse migliaia di telespettatrici

    Carlo Cracco si sposa, deluse migliaia di telespettatrici

    Dalla richiesta la coppia ha sei mesi per decidere quale sarà il giorno preferito. "Ci siamo guardati e capiti in tre secondi". Sono insieme da quasi 10 anni e hanno due figli, Pietro, di 5 anni, e Cesare di 3.
    Buon Natale Juve! Gli ex Benatia e Szczesny stendono la Roma

    Buon Natale Juve! Gli ex Benatia e Szczesny stendono la Roma

    Al 70' Dzeko controlla in area sul servizio di Schick e calcia verso il primo palo, ma da buona posizione il bosniaco calcia alto. La Juventus ha sconfitto la Roma per 1-0 nel big match della diciottesima giornata della Serie A .
    Napoli-Sampdoria 3-2, primo tempo show al San Paolo

    Napoli-Sampdoria 3-2, primo tempo show al San Paolo

    Al 74′ Hysaj perde il controllo del pallone, Quagliarella intercetta e prova la conclusione da fuori area, il pallone termina di poco fuori.
  • Sanzioni Onu: per la Corea del Nord sono 'un atto di guerra'

    Sanzioni Onu: per la Corea del Nord sono 'un atto di guerra'

    La comunità internazionale si impegna poi ad espellere i lavoratori nordcoreani dai vari Stati in cui si trovano, tagliando così le risorse finanziarie che questi inviano nel loro Paese.
    Calenda:

    Calenda: "L'Ilva chiuderà il 9 gennaio se il Tar accoglierà la sospensiva"

    Per il governatore il tavolo può andare "avanti anche senza di lui visto che è un ministro pro tempore e fa solo da mediatore". Nel tavolo istituzionale per l'Ilva di Taranto, secondo Michele Emiliano , il clima era positivo.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.