Szczesny: "Venire alla Juve è stata la scelta migliore. Su Schick…"

Wojciech Szczesny

Wojciech Szczesny

Credo che sia più lui ad aver sbagliato, non io ad aver salvato la Juve. Proprio a Sky Sport però il polacco ha voluto far capire di stare con i piedi saldi per terra, quando ha spiegato come ha vissuto lui quell'azione: "Ho visto solo che Medhi Benatia aveva sbagliato il passaggio e c'era un uno contro uno". Lui era 25 metri avanti quando ha preso la palla, quindi ci sono due o tre secondi per ragionare la situazione. "Meno male, diciamo che la parata ci ha dato due punti e in più anche due giorni liberi".

Il rapporto con Buffon: "Lui è un grande uomo e un grande campione, mi aiuta quando non gioca e io faccio lo stesso quando tocca a lui".

Aver deciso di lasciare Roma e Arsenal per abbracciare la Juve, nonostante Buffon sia ancora in bianconero, è stata la scelta giusta? "La sua esperienza è molto importante per me, l'ho sempre considerato il portiere più forte del mondo, adesso vedo anche un grande uomo, ma non è stata una sorpresa". Anche Roma e Inter stanno facendo un grande campionato. Un po' più vecchio, sicuramente, ma spero di giocare ancora. "Quindi l'obiettivo è vincerle tutte e due, poi vediamo cosa succede". Futuro? Ora penso solo a sabato e non ai prossimi dieci anni. Non sono uno a cui piace cambiare squadra ogni due-tre anni. "Credo che anche loro e l'Inter possano lottare per il titolo". Inutile chiederegli cosa preferirebbe tra Champions e campionato: "Vorrei vincere tutte e due, siamo la Juve e dobbiamo vincere tutto".

Recommended News

  • Filippine, oltre 130 morti in tempesta

    Filippine, oltre 130 morti in tempesta

    Un uomo, dal canto suo, è stato sbranato da un coccodrillo mentre tentava di mettere al sicuro la sua barca nell'isola di Palawan. Le località con i danni maggiori sono Lanao del Nord, Lanao del Sud e Zamboanga , la parte occidentale nord dell'intera isola.
    Usa, sventato attentato di Natale organizzato da un ex marine

    Usa, sventato attentato di Natale organizzato da un ex marine

    Voleva colpire al Pier 39 di San Francisco , il molo su cui tutti i turisti si fermano a fotografare i leoni marini. L'FBI ha sventato un attacco terroristico che l'Isis aveva in programma per il giorno di Natale a San Francisco .
    Federica Vincenti:

    Federica Vincenti: "Finito l'amore con Placido? Una fake news "

    Michele Placido e la moglie Federica Vincenti si sono sposati nel 2002 e nel 2006 è nato Gabriele . Non solo, anche la sinergia professionale avrà futuro: " Continueremo a lavorare insieme .
  • Libia, esplode oleodotto.

    Libia, esplode oleodotto. "Attacco terroristico"

    Si tratta del 10% dell'intera produzione libica, che in novembre si è attestata su 973'000 barili giornalieri. Le immagini riprese a distanza mostrano una enorme colonna di fumo nero.
    Michelle Hunziker:

    Michelle Hunziker: "Mia figlia vuole un fratellino per Natale"

    Per lei un cachet da 400.000 euro per presentare il Festival, secondo " Il Giornale ". " Se me lo chiedessero lo farei ".
    Buon Natale Juve! Gli ex Benatia e Szczesny stendono la Roma

    Buon Natale Juve! Gli ex Benatia e Szczesny stendono la Roma

    Al 70' Dzeko controlla in area sul servizio di Schick e calcia verso il primo palo, ma da buona posizione il bosniaco calcia alto. La Juventus ha sconfitto la Roma per 1-0 nel big match della diciottesima giornata della Serie A .
  • YOUTUBE Mosca, bus fuori controllo finisce su scalinata metro: 5 morti

    YOUTUBE Mosca, bus fuori controllo finisce su scalinata metro: 5 morti

    A titolo precauzionale il sindaco Sergei Sobyanin ha ordinato l'ispezione meccanica di tutta la flotta dei bus della città. Le vittime si registrano sia tra i passeggeri del mezzo, sia tra i pedoni, riferisce la polizia moscovita.

    Chiesta archiviazione sindaco Mantova

    Ed ora è la donna a trovarsi indagata per il reato di false informazioni al pm, per quanto esposto durante il primo interrogatorio.
    Berlusconi:

    Berlusconi: "Vedere il Milan è un dolore"

    E se, per esempio, Zeman è un integralista del 4-3-3, Silvio Berlusconi non concepisce un calcio senza le due punte. Sul possibile ritorno di Kakà come dirigente ha detto "Mi piacerebbe!"
  • Gualtiero Marchesi, addio al Maestro

    Gualtiero Marchesi, addio al Maestro

    Era definito il maestro dei maestri ma gli appellativi si sprecavano per il genio culinario nato a Milano il 19 marzo 1930. Inutile dire che lui, vero Maestro della cucina nostrana , ha lasciato il segno diventando il primo chef-imprenditore.
    Gentiloni:

    Gentiloni: "Truppe in Africa per fermare gli scafisti"

    L'Italia "ha la capacità di tenere insieme l'accoglienza e la lotta ai trafficanti , e siamo fieri del riconoscimento di essere stato il Paese più pronto e capace di salvare vite umane".

    Inter, Miranda e D'Ambrosio out contro Milan e Lazio

    Questa mattina Danilo D'Ambrosio e Joao Miranda si sono sottoposti a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.