Dal 2018 WhatsApp cesserà lo sviluppo su alcuni vecchi cellulari

WhatsApp ecco su quali vecchi telefonini smetterà di funzionare dal 2018

WhatsApp ecco su quali vecchi telefonini smetterà di funzionare dal 2018

È necessario terminare il supporto per i sistemi ormai obsoleti per WhatsApp. WhatsApp ha fornito dettagli in merito ai suoi piani per i vecchi sistemi operativi mobile meno di una settimana prima della fine dell'anno.

WhatApp, l'app di messaggistica istantanea, dall'inizio del 2018, smetterà di rilasciare aggiornamenti per smartphone con sistemi operativi BlackBerry e Windows Phone. I dispositivi sono quelli con Windows Phone 8.0 e BlackBerry 10. "Queste piattaforme non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le funzionalità della nostra app in futuro".

La questione è venuta a galla dopo che lo scorso anno Whatsapp aveva aggiunto ai propri termini di servizio la condivisione dei dati degli utenti con Facebook per sviluppare e favorire pubblicità mirate, ma anche per ragioni di sicurezza e legata alla business intelligence.

Al momento non esiste un'opzione per trasferire la cronologia chat tra piattaforme, tuttavia, forniamo l'opzione per inviare la cronologia della chat allegata a un'email. Almeno per i possessori di uno smartphone dotato di Windows Phone 8.0, ci potrebbe essere la strada dell'aggiornamento a Windows Phone 8.1, naturalmente se il device è supportato per nuovi update. Nel caso di BlackBerry, la società stessa ha confermato che non lancerà nuovi dispositivi.

Se sei un utente BlackBerry e desideri continuare a ricevere gli aggiornamenti di WhatsApp, dovrai passare a un dispositivo BlackBerry Android.

Il supporto su Blackberry OS e Blackberry 10 terminerà ufficialmente il 31 dicembre, con la fine del 2017.

Per quanto riguarda Nokia S40 saranno rilasciati aggiornamenti fino al 2019 e per Android 2.3.7, e precedenti, fino al 2 febbraio 2020.

Recommended News

  • Filippine, oltre 130 morti in tempesta

    Filippine, oltre 130 morti in tempesta

    Un uomo, dal canto suo, è stato sbranato da un coccodrillo mentre tentava di mettere al sicuro la sua barca nell'isola di Palawan. Le località con i danni maggiori sono Lanao del Nord, Lanao del Sud e Zamboanga , la parte occidentale nord dell'intera isola.
    Pastore:

    Pastore: "Inter? Solo contatti. Ho già salutato il PSG? Bugie"

    Nelle ultime partite tra l'altro ho giocato spesso e quindi sono contento. "Volevo giocare di più e adesso sta succedendo". Queste le sue parole: " Inter? ". "Sì, il mio agente ha avuto alcuni contatti con l'Inter ma non c'è un accordo.
    Usa, sventato attentato di Natale organizzato da un ex marine

    Usa, sventato attentato di Natale organizzato da un ex marine

    Voleva colpire al Pier 39 di San Francisco , il molo su cui tutti i turisti si fermano a fotografare i leoni marini. L'FBI ha sventato un attacco terroristico che l'Isis aveva in programma per il giorno di Natale a San Francisco .
  • Juve-Roma, Nainggolan:

    Juve-Roma, Nainggolan: "Mi ha mandato a quel paese, non me l'aspettavo"

    Così, anche al termine di una gara tutto sommato corretta, l'atmosfera si è leggermente scaldata fra i giocatori della Roma . Volevo stringergli la mano e lui mi ha mandato a quel paese senza motivo: l'ho avuto a Cagliari, non me lo aspettavo.
    Aggredito con acido, era acqua bollente

    Aggredito con acido, era acqua bollente

    Dopo aver aperto la porta si è trovato di fronte un uomo che gli ha rovesciato addosso una pentola di acqua bollente . L'aggressione sarebbe avvenuta in cucina, nel pomeriggio di ieri.
    Meteo: Natale col sole, poi pioggia da Santo Stefano| Le previsioni

    Meteo: Natale col sole, poi pioggia da Santo Stefano| Le previsioni

    Al mattino avremo cielo sereno , poi nel pomeriggio nelle provincie dell'entroterra tenderà ad essere coperto . Al Sud altra giornata bella e soleggiata, con le temperature massime in leggero aumento sulle zone costiere.
  • Szczesny:

    Szczesny: "Venire alla Juve è stata la scelta migliore. Su Schick…"

    Non sono uno a cui piace cambiare squadra ogni due-tre anni. "Credo che anche loro e l'Inter possano lottare per il titolo". Credo che sia più lui ad aver sbagliato, non io ad aver salvato la Juve.

    Scioperano i lavoratori della grande distribuzione

    Ed in particolare su un contratto nazionale di lavoro che da 4 anni attende di essere rinnovato. Poi il serpentone si è diretto in via Ruggero Settimo, con soste davanti a Zara e a Oviesse.
    Napoli-Sampdoria 3-2, primo tempo show al San Paolo

    Napoli-Sampdoria 3-2, primo tempo show al San Paolo

    Al 74′ Hysaj perde il controllo del pallone, Quagliarella intercetta e prova la conclusione da fuori area, il pallone termina di poco fuori.
  • Migranti, nuovi sbarchi: 255 persone salvate nella notte

    Migranti, nuovi sbarchi: 255 persone salvate nella notte

    Nella stessa area sta operando anche la nave Aquarius di Sos Mediterranee. Sono 255 le persone tratte in salvo nella notte di Natale.
    Cuba, esplodono fuochi d'artificio: 40 feriti

    Cuba, esplodono fuochi d'artificio: 40 feriti

    Come informano le autorità sanitarie tra i 39 feriti alcuni sarebbero in condizioni critiche, inoltre tutti residenti locali. A riferire la notizia è stato il servizio di informazione su internet del governo, Cubadebate .
    Gualtiero Marchesi, addio al Maestro

    Gualtiero Marchesi, addio al Maestro

    Era definito il maestro dei maestri ma gli appellativi si sprecavano per il genio culinario nato a Milano il 19 marzo 1930. Inutile dire che lui, vero Maestro della cucina nostrana , ha lasciato il segno diventando il primo chef-imprenditore.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.