Esplosione San Pietroburgo, ordigno rudimentale in un supermercato

San Pietroburgo bomba in un supermarket 10 feriti   
                       
                
         Oggi alle 18:17- ultimo aggiornamento

San Pietroburgo bomba in un supermarket 10 feriti Oggi alle 18:17- ultimo aggiornamento

I servizi di emergenza sono già sul posto: "l'evacuazione è stata completata e non c'è stato nessun incendio", ha detto all'agenzia di stampa Tass un funzionario del dipartimento locale del ministero delle Emergenze. Il portavoce del Comitato Investigativo di San Pietroburgo ha anche chiarito che "nessuno è in pericolo di vita".

La natura dell'esplosione è ancora da accertare.

L'esplosione ha distrutto la grande hall che si trova al piano terra, che in questi giorni di festa prima del Capodanno era piena di acquirenti. La autorità di polizia russe indagano per tentato omicidio.

A seguito delle indagini preliminari, lo scoppio sarebbe stato provocato da un ordigno caratterizzato da un potenziale esplosivo di 200 grammi di tritolo, all'interno del quale sarebbero stati inoltre collocati materiali metallici potenzialmente letali in caso di detonazione, quali chiodi e bulloni. "C'è stato un botto". "Tutte le piste sono aperte" ha dichiarato la portavoce del comitato Svetlana Petrenko alle agenzie russe. Per il momento non vi sono altre informazioni riguardo la causa dell'esplosione.

Recommended News

  • Ag. Verdi:

    Ag. Verdi: "Intende rimanere a Bologna e io lo sottolineo per lui"

    Qui ha trovato l'ambiente per lui ideale e pensa di poter fare ancora meglio, quindi è deciso a non toccare questi equilibri. Intende rimanere a Bologna e io lo sottolineo per lui: rimaniamo, la decisione è presa e indietro non si torna.

    Inter, Miranda e D'Ambrosio out contro Milan e Lazio

    Questa mattina Danilo D'Ambrosio e Joao Miranda si sono sottoposti a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Juve-Roma, Nainggolan:

    Juve-Roma, Nainggolan: "Mi ha mandato a quel paese, non me l'aspettavo"

    Così, anche al termine di una gara tutto sommato corretta, l'atmosfera si è leggermente scaldata fra i giocatori della Roma . Volevo stringergli la mano e lui mi ha mandato a quel paese senza motivo: l'ho avuto a Cagliari, non me lo aspettavo.
    Usa, sventato attentato di Natale organizzato da un ex marine

    Usa, sventato attentato di Natale organizzato da un ex marine

    Voleva colpire al Pier 39 di San Francisco , il molo su cui tutti i turisti si fermano a fotografare i leoni marini. L'FBI ha sventato un attacco terroristico che l'Isis aveva in programma per il giorno di Natale a San Francisco .
    Buon Natale Juve! Gli ex Benatia e Szczesny stendono la Roma

    Buon Natale Juve! Gli ex Benatia e Szczesny stendono la Roma

    Al 70' Dzeko controlla in area sul servizio di Schick e calcia verso il primo palo, ma da buona posizione il bosniaco calcia alto. La Juventus ha sconfitto la Roma per 1-0 nel big match della diciottesima giornata della Serie A .
  • YOUTUBE Mosca, bus fuori controllo finisce su scalinata metro: 5 morti

    YOUTUBE Mosca, bus fuori controllo finisce su scalinata metro: 5 morti

    A titolo precauzionale il sindaco Sergei Sobyanin ha ordinato l'ispezione meccanica di tutta la flotta dei bus della città. Le vittime si registrano sia tra i passeggeri del mezzo, sia tra i pedoni, riferisce la polizia moscovita.

    Aggredito con acido, era acqua bollente

    Dopo aver aperto la porta si è trovato di fronte un uomo che gli ha rovesciato addosso una pentola di acqua bollente . L'aggressione sarebbe avvenuta in cucina, nel pomeriggio di ieri.
    Chiesta archiviazione sindaco Mantova

    Chiesta archiviazione sindaco Mantova

    Ed ora è la donna a trovarsi indagata per il reato di false informazioni al pm, per quanto esposto durante il primo interrogatorio.
  • Dalla Spagna: il Siviglia pensa anche a Montella per sostituire Berizzo

    Dalla Spagna: il Siviglia pensa anche a Montella per sostituire Berizzo

    I dirigenti del Siviglia non hanno ancora sciolto la riserva circa l'identità del prossimo allenatore del club andaluso. La concorrenza è comunque contraddistinta da allenatori di grande calibro come Thomas Tuchel e Javi Gracia .
    Gentiloni:

    Gentiloni: "Truppe in Africa per fermare gli scafisti"

    L'Italia "ha la capacità di tenere insieme l'accoglienza e la lotta ai trafficanti , e siamo fieri del riconoscimento di essere stato il Paese più pronto e capace di salvare vite umane".
    Vittorio Cecchi Gori ricoverato: ischemia e problemi cardiaci

    Vittorio Cecchi Gori ricoverato: ischemia e problemi cardiaci

    Solo poche settimane fa, Vittorio Cecchi Gori era stato ospite della trasmissione di Raiuno, Sabato Italiano , condotta da Eleonora Daniele.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.