Bloomberg stila la classifica dei "Paperoni" del 2017

Amazon, Jeff Bezos nuovamente incoronato come uomo più ricco al mondo

Amazon, Jeff Bezos nuovamente incoronato come uomo più ricco al mondo

Dal sito del Bloomberg è possibile scoprire cosa è accaduto ai patrimoni dei 500 uomini più facoltosi del mondo nell'ultimo anno.

Interessanti anche gli altri dati: il fondatore di Zara, Amancio Ortega, rimane fisso al quarto posto con 75.5 miliardi di dollari e 3.4 miliardi in più guadagnati nel corso del 2017.

Scorrendo la lista si trovano ben 38 miliardari cinesi (hanno aggiunto in totale 177 miliardi, il 65% in più rispetto al 2016 e l'aumento maggiore tra i Paperoni dei 49 Paesi in classifica) e ci sono 27 russi, che hanno aggiunto 29 miliardi a 275 miliardi.

Jeff Bezos, il fondatore e Ceo di Amazon, è l'uomo più ricco del pianeta, anche più del cofondatore di Microsoft, Bill Gates. Al 37esimo c'è poi Leonardo Del Vecchio, presidente di Luxottica, che nel 2017 ha guadagnato più di 4 miliardi di dollari. Bisogna scorrere fino al 31esimo posto per trovare il primo italiano, Mr. Nutella, Giovanni Ferrero con un patrimonio di 24,4 miliardi di dollari. Bloomberg, alla luce di questo incremento, ha fatto due calcoli ed ha stimato la ricchezza di Bezos a 90,6 miliardi di Dollari, contro gli 88 miliardi di Dollari di Bill Gates, che ha raggiunto tale cifra solo il giorno prima. E nell'elenco degli italiani più ricchi non mancano di certo Giorgio Armani e Paolo Rocca. Con un patrimonio da 100 miliardi di dollari, implementato nel 2017 da ulteriori 34,7 miliardi, è lui a capeggiare la classifica.

Il podio si chiude al terzo posto con Warren Buffet, numero uno della holding statunitense Berkshire Hathaway che è riuscito a guadagnare 11 miliardi in più.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.