Napoli, Sarri: "Ora vinciamo anche 1-0. Scudetto inverno titolo fasullo"

Fedele:

Fedele: "Sono stanco dei giochetti tra Sarri e Giuntoli. Quei 99 punti? Non servono a nulla!"

E allora il toscano lasci gioire i tifosi azzurri, che oggi proveranno anche a "gufare" la Juventus impegnata a Verona ben consapevoli che nel 68,2% dei casi chi si ritrova davanti a metà stagione poi sorride anche alla fine, una percentuale che si alza ancor di più da quando la vittoria vale tre punti (69,57% delle volte, 16 occasioni su 23 campionati disputati). Così l'allenatore del Napoli in conferenza stampa dopo il match vinto con il Crotone per 1-0.

Maurizio Sarri in conferenza stampa al termine di Crotone-Napoli: "Abbiamo fatto 96 punti in un campionato, ma abbiamo mischiato male i due gironi". Ounas sarà sicuramente un ottimo giocatore, ma sta migliorando nelle lacune che ha di tattica collettiva.

Forse ha bisogno di riposare?

"Uno dei numeri più interessanti è quello relativo alla difesa". Eh già perchè vero è che il Napoli domina il campo ma manca la stoccata che chiude la partita e la "colpa" è soprattutto della prestazione approssimativa dei suoi avanti. Lo stiamo inserendo di nuovo senza fretta, in maniera graduale.

Ma qual'è il ruolo scoperto? "Lorenzo viene da un periodo di inattività dove non si è allenato per infortunio". Penso lui si incazzi se parlo di mercato. Però questo è un lavoro del direttore sportivo.

La Juve come può essere avvicinata? Esterno di piede sinistro o destro mi interessa poco, l'importante è che siano forti.

Cosa non le è piaciuto del Napoli di ieri sera? Abbiamo comunque la responsabilità di non averla chiusa e quindi di poter correre qualche rischio negli ultimi minuti. In questo momento vogliamo gestirlo così.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.