Zenga critica il Var per la partita contro il Napoli Video

Inter-Lazio Inzaghi “Grande personalità. Il Var? Toglie emozioni”

Inter-Lazio Inzaghi “Grande personalità. Il Var? Toglie emozioni”

Ecco cosa ha dichiarato Walter Zenga ai microfoni di Premium Sport: "Vorrei capire, ma come funziona il Var?".

"Spiegatemi come funziona il VAR, sono tornato in Italia da poco e non capisco". Moltissimi commentatori sportivi hanno giudicato volontario quest'intervento, affermando, quindi, che il Var ha sbagliato a non assegnare il calcio di rigore al Crotone. Nella ripresa 3 episodi meritano attenzione, col Crotone che ha chiesto un rigore proprio sui titoli di coda per lo scontro tra Ceccherini e Maggio: Mariani ha un attimo di esitazione e poi chiama fallo contro i calabresi. Credo che un rigore in quel momento lì poteva riaprire la partita in maniera netta.

"Non ho detto questo". Zenga dice subito: "Bisognava trasformare il rigore e poi c'erano altri trenta minuti da giocare, ma come mi si può venire a dire che è stato fatto un silent-check dal Var quando poi vedendo le immagini è netto quello che è accaduto?" Ma noi che stiamo giocando per non retrocedere questi piccoli episodi possono rappresentare una svolta importante per noi.

Siamo partiti con l'idea di chiudere tutte le linee di vantaggio. Resta il rammarico perché, se ci avessero dato il rigore, magari ce la saremmo giocata diversamente. Parole di lode comunque per la sua squadra che ha saputo mettere in difficoltà il Napoli: "Abbiamo fatto una prestazione di livello contro una squadra che lotterà fino alla fine per lo scudetto", ha detto Zenga.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.