Napoli di misura sul Crotone: la squadra di Sarri è campione d'inverno

LaPresse  Francesco Mazzitello

LaPresse Francesco Mazzitello

Fra i protagonisti della vittoria del Napoli sul Crotone, anche il centrocampista brasiliano Allan, parte attiva nella rete realizzata da Marek Hamsik.

Il gol vittoria è arrivato proprio al minuto di 17, il numero che Marek indossa da 10 anni a Napoli. Il capitano dei partenopei ha realizzato la rete che è valsa i tre punti contro il Crotone, tra l'altro, terzo gol consecutivo per l'ex Brescia. Speriamo che il 17 porti fortuna. "Non direi, oggi ci hanno provato, Cordaz ha fatto delle grandi parate, i gol arriveranno presto se continueranno così".

Il Napoli batte il Crotone 1 a 0 e si laurea campione d'inverno visto che al momento sono quattro i punti che separano gli uomini di Sarri dalla Juventus seconda in classifica. Comunque vada a finire tra Verona e Juventus, la squadra di Sarri resterà davanti ai bianconeri almeno per un'altra giornata. "Abbiamo interpretato bene la partita per mettere in difficoltà il Napoli, che resta una squadra straordinaria". Statistiche alla mano, infatti, dieci degli ultimi undici club che si sono laureati Campioni d'inverno hanno poi vinto la Serie A a fine stagione.

La squadra di Maurizio Sarri è l'unica squadra nei cinque principali campionati europei a chiudere il 2017 senza sconfitte in trasferta, 18 vittorie e due pareggi. Ti chiedi 'Il VAR come funziona?'. Siamo consapevoli che per garantire un futuro al Napoli dobbiamo conquistare la Champions League anche quest'anno. Abbiamo subito un solo tiro nello specchio in novanta minuti, mi sembra eccessivo parlare di sofferenza, semmai potevamo chiudere la gara ben prima del novantesimo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.