Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1: "Una grande gara, ma possiamo ancora migliorare"

Roma Di Francesco “Schick male. Dzeko? Non segna più e mi chiedo come mai”

Roma Di Francesco “Schick male. Dzeko? Non segna più e mi chiedo come mai”

Lasintesi di Eusebio Di Francesco spiega bene l'amarezza deltecnico della Roma dopo il pari casalingo contro ilSassuolo.

Passaggio importante anche su Patrick Schick, impalpabile fino alla sostituzione: "Il ragazzo oggi è uscito a causa dell'influenza, ma al di là di questo non ha superato l'esame". Crea tantissime occasioni ma non ha trovato la rete. In determinate situazioni c'è bisogno di fare di più.

Poi continua ad elogiare i suoi, restando però con i piedi per terra: "Noi abbiamo ottime qualità e attacchiamo molto bene gli spazi". Pur rabbuiato per il mezzo passo falso (che lui, con un lapsus, definisce in conferenza stampa "sconfitta") non cerca giustificazioni per la scialba prova dei suoi e nel post gara assolve (con riserva) la tecnologia che gli ha tolto due gol: "Ribadisco per l'ennesima volta che a me la Var non piace, nel bene e nel male, l'ho detto sempre e lo ribadisco per l'ennesima volta".

Raggiante dopo il bel pareggio ottenuto all'Olimpico, che chiude il 2017 del suo Sassuolo, Giuseppe Iachini commenta così la gara contro la Roma: "Sono contento del risultato, e credo che sia ampiamente meritato". Oggi dal mio punto di vista siamo stati molto meno lucidi come nell'ultimo passaggio, le percentuali di errori nel fraseggio sono aumentate in questa partita. Nel secondo tempo non ci siamo abbassati troppo, ma dobbiamo crescere ancora molto.

"Non lo so, sono tre partite che non vinciamo e qualcosa da migliorare c'è, bisogna semplicemente lavorare e vincere le partite che dovremo affrontare". E' uno dei giocatori che tira piu' in porta del campionato, il non segnare poi diventa un problema psicologico.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.