Nuoto, Pellegrini: "Buffon è la mia ispirazione"

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini"Ragazze non postate

Pellegrini poi è passata ad un tema di attualità, affrontando quello delle molestie: "Si, ci sono anche nel nuoto". E non vengono a galla soltanto perché non riguardano spesso e volentieri atlete famose e perché le interessate magari rinunciano alla denuncia.

Federica Pellegrini ha rilasciato un'intervista a Sky Sport 24 iniziando così la sua nuova stagione agonistica che la condurrà agli Europei. A sostenerlo è Federica Pellegrini, che si spende in prima persona per sensibilizzare le atlete più giovani, allargando il discorso e invitando a maneggiare con cura anche selfie e fotografie che circolano nel mondo virtuale a velocità supersonica. Siamo a metà del quadriennio che conduce alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ma soprattutto abbiamo ancora nel ricordo il trionfo ai Mondiali di Budapest: "Il 2017 mi ha emozionato regalandomi il titolo di Campionessa del Mondo".

Nel 2017 il caso del produttore cinematografico Harvey Weinstein ha scatenato moltissime polemiche nel mondo dello spettacolo. Ho percepito un calore incredibile.

"Bisogna volere bene a sé stesse e bisogna denunciare subito - ammonisce la nuotatrice - se deve succedere qualcosa bisogna avere una famiglia presente o qualcuno di fidato che sappia capire". Il vero amore lo troverete tra 20 anni e di sicuro non vi sceglierà per una foto ignuda. Un esempio più vicino a me è Gigi Buffon, che purtroppo ha chiuso con la Nazionale senza la qualificazione per il Mondiale. Infine i buoni propositi: "Ho deciso di continuare fino a Tokyo 2020, voglio levarmi qualche sfizio. Questo è un circolo vizioso e occorre interromperlo".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.