Juve, Allegri alza la tensione e pregusta Emre Can

Calcio, Serie A 2017-2018: Cagliari-Juventus 0-1, Federico Bernardeschi decisivo, vittoria sofferta per la Vecchia Signora

Calcio, Serie A 2017-2018: Cagliari-Juventus 0-1, Federico Bernardeschi decisivo, vittoria sofferta per la Vecchia Signora

Non credo, insieme a Buffon e Cuadrado. Il Cagliari? Squadra in salute, che riparte molto bene. Secondo me hanno fatto un'ottima partita e meritano continuità. Sarà vietato distarsi. Ricordo Carpi, prima di una pausa.

Su Buffon: "Ha preso un colpo al polpaccio a Napoli, il polpaccio è una brutta bestia. Non ha senso rischiarlo adesso, lo riavremo a disposizione dopo la sosta".

Su Dybala: "In Coppa Italia ha fatto bene". "Ma Paulo - precisa Allegri - non può fare il centravanti in una grande squadra, quello lo era a Palermo". Non in una grande squadra. Non deve fare piu' di 20 gol e le sue prestazioni migliori sono arrivate quando veniva da una posizione piu' arretrata. Lui potrebbe fare anche la mezz'ala, in una squadra offensiva. Tempi passati, oggi la Juventus "ha gli stessi punti dell'anno scorso" anche se il Napoli guida la classifica con una lunghezza di vantaggio sui bianconeri: "Per vincere lo scudetto servirà continuare allo stesso modo anche nella seconda parte di stagione, lavorando tanto per recuperare lo svantaggio dal Napoli". Le cose che ci mancano sicuramente sono i punti di Bergamo e il punto in casa con la Lazio. Giocare lì non è semplice, ma dobbiamo vincere.

Sul modulo invece non si sbilancia: "Possiamo giocare con un centrocampo a 2 o a 3, devo valutare la cosa, come il discorso del terzino destro, ruolo che può essere coperto da Barzagli o Lichtsteiner". A marzo avremo risposte. La Juventus ha fatto un buon girone d'andata, ha fatto 47 punti, ha trovato il Napoli che ne ha fatti 48, quindi abbiamo passato il girone di Champions e siamo in finale di Coppa Italia.

Su Mandzukic: "Sta bene, come stanno bene tutti". Siamo tutti in buona condizione. Guardando all'estero e tenendo buono il "criterio Allegri" del raddoppio dei punti della capolista al giro di boa, il Manchester City viaggia alla stratosferica proiezione di 110, il Psg e il Barcellona 100, il Bayern a 82 (ma la Bundesliga ha solo 34 giornate). Pochi bonus e tanti malus: è poco indicato per il fanta ma sarebbe un giocatore fondamentale per qualsiasi squadra.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.