Raggi a processo il 21 giugno, dopo le elezioni

Roma, Raggi: dedicata ad anziani prima conferenza stampa 2018

Roma, Raggi: dedicata ad anziani prima conferenza stampa 2018

L'inchiesta sulle nomine travolse la sindaca esattamente un anno fa quando i pm le contestarono la nomina di Renato Marra, da vicecapo della polizia municipale alla Direzione Turismo del Campidoglio, e di Salvatore Romeo, capo della segreteria politica con un aumento di stipendio da 39mila euro da dipendente del Dipartimento Partecipate a 110mila euro, poi ridotti a 93mila a seguito dei rilievi Anac. La sindaca è accusata di falso documentale: secondo la Procura capitolina mentì all'Anticorruzione del Comune di Roma in merito al caso della nomina di Renato Marra, fratello di Raffaele, ex capo del Personale ed ex braccio destro della prima cittadina.

"Desidero che sia accertata quanto prima la verità giuridica dei fatti - scrive ancora Raggi sul suo profilo -". Sono certa della mia innocenza e non voglio sottrarmi ad alcun giudizio.

Perché la Raggi opta per il giudizio immediato saltando l'udienza preliminare nella quale aveva anche la possibilità di ottenere l'archiviazione? Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Il processo alla sindaca Virginia Raggi inzierà il 21 giugno.

Il gup Raffaella De Pasquale ha accolto l'istanza richiesta dai legali di Virginia Raggi, per il giudizio immediato della sindaca rinviando il procedimento a un giudice monocratico.

A onor del vero i casi di richiesta da parte dell'indagato, però, sono piuttosto rari (qualora egli abbia gli elementi che dimostrano l'infondatezza dell'accusa è sicuramente più prudente portarli alla valutazione del Giudice durante l'udienza preliminare che potrà emettere una Sentenza di non luogo a procedere). La sindaca di Roma è riuscita nel 'colpaccio', a spostare il tuo processo a dopo le elezioni.

Recommended News

  • Incidente stradale: 4 morti in Puglia dimensione font +

    Incidente stradale: 4 morti in Puglia dimensione font +

    Il 2018 è cominciato nel modo peggiore sulle strade pugliesi: è una carneficina quella avvenuta sulla statale. Sono quattro le vittime di un incidente stradale che è avvenuto oggi, 1 gennaio 2018, poco dopo le 8.
    Atalanta, Gasperini:

    Atalanta, Gasperini: "A Napoli proveremo a vincere, sarebbe fantastico"

    Pochi dubbi per Gasperini , che ritrova Caldara , Cristante e Berisha , fuori nell'ultimo turno di campionato contro il Cagliari . Sull'out di destra ci dovrebbe essere spazio per Castagne , mentre su quello di sinistra dovrebbe essere confermato Spinazzola .
    Mattarella ci avverte che il futuro è una pagina bianca

    Mattarella ci avverte che il futuro è una pagina bianca

    Donne e uomini che, giorno dopo giorno, affrontano, con tenacia e con coraggio, le difficoltà della vita e cercano di superarle". Ho incontrato tante persone, orgogliose di compiere il proprio dovere e di aiutare chi ha bisogno.
  • Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1:

    Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1: "Una grande gara, ma possiamo ancora migliorare"

    Lasintesi di Eusebio Di Francesco spiega bene l'amarezza deltecnico della Roma dopo il pari casalingo contro ilSassuolo. E' uno dei giocatori che tira piu' in porta del campionato, il non segnare poi diventa un problema psicologico.

    Video di Capodanno di Nainggolan: arrivano le scuse dopo bestemmie

    Per questo ritengo di dover chiedere scusa per le mie parole e il mio comportamento. Chissà cosa ne pensa il ct Martinez in vista dei Mondiali .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Il ballo di Belen Rodriguez a Natale fa impazzire il web

    Il ballo di Belen Rodriguez a Natale fa impazzire il web

    Questa scelta è stata parecchio discussa dal pubblico che ha creato un'enorme bufera mediatica. La proposta di Ignazio a Cecilia .
    Donnarumma spegne le voci:

    Donnarumma spegne le voci: "Lontano dal Milan? Ho 4 anni di contratto"

    Per Gigio Donnarumma è realtà: traguardo "saltato" mercoledì nel derby , tagliato oggi con il pareggio di Firenze . "Mio fratello protagonista del derby? ". "Li hai zittiti tutti", ha scritto la fidanzata su Instagram.
    Mubadala, subito un altro stop per Novak Djokovic. Anche Murray ko

    Mubadala, subito un altro stop per Novak Djokovic. Anche Murray ko

    A metterlo fuori causa un dolore al gomito che lo avrebbe poi costretto ad una pausa durata fino ad oggi. Era gennaio dello scorso anno: una finale di Slam, l'Australian Open vinto sulla sorella Venus.
  • #JUVETORINO 2-0: i bianconeri conquistano la semifinale di Coppa Italia, affronteranno l'Atalanta

    Il nervosismo gioca un brutto scherzo a Mihajlovic , che si fa scappare qualche parola di troppo e viene allontanato da Doveri . In panchina: Pinsoglio, Loria, Alex Sandro, Benatia, Barzagli , Bentancur, Bernardeschi.
    Nuoto, Pellegrini:

    Nuoto, Pellegrini: "Buffon è la mia ispirazione"

    Nel 2017 il caso del produttore cinematografico Harvey Weinstein ha scatenato moltissime polemiche nel mondo dello spettacolo. Un esempio più vicino a me è Gigi Buffon, che purtroppo ha chiuso con la Nazionale senza la qualificazione per il Mondiale.
    Verona-Juventus, Dybala segna e zittisce i critici

    Verona-Juventus, Dybala segna e zittisce i critici

    A disposizione: Silvestri, Coppola, Bearzotti, Felicoli, Zuculin, Laner, Calvano, Fossati, Lee, Bessa , Pazzini . La partita si sblocca presto: 6', Matuidi è pronto a mettere in rete il pallone dopo un palo di Higuain .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.