Roma-Atalanta, Di Francesco duro: "Nainggolan non sarà convocato"

Nainggolan futuro in Cina

Nainggolan futuro in Cina

Chiuso il 2017 in maniera non proprio esaltante e reduce dal pareggio interno contro il Sassuolo, la Roma sarà attesa sabato pomeriggio da una prova importante. Non sarà convocato, chi rappresenta la Roma deve avere un modo di fare continuativo, certi errori non sono più accettabili. Questo si lega a un modo di fare condiviso. Una decisione clamorosa anche perché non è affatto semplice rinunciare ad un giocatore come il belga in occasione di una sfida così delicata come quella contro l'Atalanta.

Prima gara dell'anno per la Roma che ospita all " Olimpico' l'Atalanta di Gasperini: la squadra giallorossa ha voglia di riscatto dopo il punto conquistato nelle ultime due gare dell'anno.

PROBLEMA GOL - "Se una squadra non corre non ha il miglior possesso palla, se non c'è condizione fisica non tira in porta come il Napoli o non ha la miglior difesa del campionato". Io credo che Radja sa di aver sbagliato. De Rossi sarà convocato?

Oltre al solito monitoraggio della Premier League, dalla Cina, infatti, si sta muovendo il Guangzhou Evergrande di Cannavaro, pronto a spendere 40 milioni per il 29enne centrocampista, anche se l'offerta non è stata ancora formalizzata. Ripeto, da un punto di vista aziendale la decisione è giusta. A livello fisico fa prestazioni di grande livello, è chiaro che ci aspettiamo gol e assist in più, ma sono sicuro che con lavoro ci riuscirà, ma non da solo, con i suoi compagni. "Cose che sono inaccettabili e che non saranno più accettate", ha spiegato il tecnico.

Nella prima metà della stagione, la Roma raramente ha potuto contare su uno Strootman in spolvero: "Ha grande carisma e capacità di uscire dalle situazioni complicate". Francesco è di grande aiuto perché conosce questi giocatori. Ma c'è di più. L'importante è aver preso una strada, magari io ho scelto il primo gennaio ma non lo sapete e non ve lo dico. Non mi era mai successa una cosa così. Il social che piace tanto dev'essere anche di esempio.

"Schick? Sicuramente non in coppia con Dzeko, giocherà o l'uno o l'altro". Parliamo di un patrimonio del calcio, deve però maturare gradualmente. Deve essere umile nel lavorare e dimostrare di essere il giocatore che è stato nella Sampdoria. "Puntiamo molto su di lui".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.