"Ha mangiato hashish", bambina di 18 mesi ricoverata al Di Cristina

"Ha ingerito hashish: bimba di 18 mesi in gravi condizioni Ieri alle 16:54

La piccola, rimasta comunque cosciente durante il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale di via Messina Marine, è stata poco dopo trasferita al Di Cristina e ricoverata nel reparto di Rianimazione.

A seguito degli accertamenti sanitari ed esami clinici effettuati dal personale medico in servizio al Pronto Soccorso, si evidenziava che il malore della piccola era dovuto ad un'intossicazione, fortunatamente non grave, da sostanze stupefacenti del tipo hashish, che molto probabilmente aveva ingerito, sfuggendo momentaneamente al controllo dei familiari. La squadra mobile sta ricostruendo la dinamica dei fatti e pare che stia valutando anche la posizione dei genitori. Gli inquirenti stanno sentendo i genitori per ricostruire come la bimba abbia assunto l'hashish. Il giudice del Tribunale per i Minorenni di Palermo sta esaminando la vicenda. La bambina, nonostante l'iniziale preoccupazione, non sarebbe in pericolo di vita.

A Palermo non è la prima volta che bambini sono ricoverati in ospedale per assunzione di droghe. Il padre aveva ammesso di utilizzare sostanze stupefacenti, la piccola ne aveva ingerito una piccola quantità mentre giocava in casa. Dopo essere stata dimessa, la bimba è stata data in affidamento ad un'altra famiglia.

Recommended News

  • Il centrocampista della Roma ubriaco fuma e bestemmia — Radja Nainggolan Instagram

    Il centrocampista della Roma ubriaco fuma e bestemmia — Radja Nainggolan Instagram

    Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan per divertirsi ha ripreso su Instagram la sua festa di Capodanno . Nel video si vede il calciatore mentre beve e fuma e inoltre aggiunge di essere "ubriaco" più di una volta.
    L'umanità è sacra a Dio e ogni vita va custodita

    L'umanità è sacra a Dio e ogni vita va custodita

    Per andare avanti, ci dice la festa di oggi, occorre tornare indietro: "ricominciare dal presepe, dalla Madre che tiene in braccio Dio".
    Napoli di misura sul Crotone: la squadra di Sarri è campione d'inverno

    Napoli di misura sul Crotone: la squadra di Sarri è campione d'inverno

    Siamo consapevoli che per garantire un futuro al Napoli dobbiamo conquistare la Champions League anche quest'anno. Il gol vittoria è arrivato proprio al minuto di 17, il numero che Marek indossa da 10 anni a Napoli .
  • Roma-Atalanta, Di Francesco duro:

    Roma-Atalanta, Di Francesco duro: "Nainggolan non sarà convocato"

    Il social che piace tanto dev'essere anche di esempio. " Schick? Sicuramente non in coppia con Dzeko, giocherà o l'uno o l'altro". Deve essere umile nel lavorare e dimostrare di essere il giocatore che è stato nella Sampdoria . "Puntiamo molto su di lui".
    Gommone con 600 chili di droga sequestrato in Salento, due arresti

    Gommone con 600 chili di droga sequestrato in Salento, due arresti

    I militari hanno inseguito il natante e sono riusciti a bloccare gli scafisti a poche miglia dal largo di San Foca di Melendugno. La droga, confezionata in 76 colli, al mercato clandestino avrebbe fruttato oltre 17 milioni di euro.
    Travolta da un'onda anomala: turista muore in Costiera Amalfitana

    Travolta da un'onda anomala: turista muore in Costiera Amalfitana

    La comitiva aveva deciso di visitare uno dei sentieri più caratteristici della Diva Costa, in località Maria di Praia . Non è la prima volta che a Praiano una donna muore dopo essere stata trascinata in mare da un'onda .
  • Palermo: Musumeci,

    Palermo: Musumeci, "rifiuti, il problema è generale"

    L'operazione verità sui conti della Regione parte da due dati: 5,9 miliardi di euro di disavanzo e 8 miliardi di indebitamento . Per quanto riguarda le entrate nel 2017 si registrano.minori introiti per 255 milioni.
    Di Maio al Circo Massimo per il brindisi, polemiche dal Pd

    Di Maio al Circo Massimo per il brindisi, polemiche dal Pd

    Se confermato - ha scritto su twitter - sarebbe gravissima violazione, a 60 giorni dalle elezioni. Raggi smentisca. @AGCOMunica che ne pensa? E neanche un comizio di Di Maio .
    Whatsapp già in tilt, auguri di mezzanotte a rischio

    Whatsapp già in tilt, auguri di mezzanotte a rischio

    WhatsAppDown anche negli Usa, in Brasile, in Giappone, India e Malesia. Al momento l'azienda non ha rilasciato alcuna comunicazione. L'app non funziona, si torna agli sms?
  • Sciopero delle maestre lunedì 8 gennaio per il mancato inserimento in ruolo

    Sciopero delle maestre lunedì 8 gennaio per il mancato inserimento in ruolo

    Contestualmente, per lunedì mattina è prevista una manifestazione davanti alla sede del ministero dell'Istruzione a Roma . Si chiderà che una delegazione di diplomati/e magistrali venga ricevuta dalla Ministra Fedeli .
    Saldi al via: in Emilia si comincia il 5

    Saldi al via: in Emilia si comincia il 5

    Cambiare si può e si deve: riportare i saldi a fine stagione, limitarne la durata, rendere tutto chiaro e trasparente è semplice. Seguono i prodotti di maglieria, preferenza per il 22 per cento di chi partecipa ai saldi , e i pantaloni (14 per cento).

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.