Ospedale Garibaldi di Catania, crolla parte di un controsoffitto

Maltempo in Sicilia, danni nel Catanese Centinaia gli interventi dei Vigili del fuoco

Maltempo in Sicilia, danni nel Catanese Centinaia gli interventi dei Vigili del fuoco

Nel cadere al suolo l'albero ha trascinato i cavi dell'Enel della media tensione. Nel Catanese si sono registrati diversi danni. Il miglioramento delle condizioni meteo e la riapertura di molte strade, a partire dalla mattinata di ieri, ha consentito agli oltre 150 tecnici di Enel e-distribuzione, di intervenire per riparare le numerose linee elettriche danneggiate, nell'area etnea.

Da questa mattina, infatti, girano sul web le notizie e le foto relative al tetto del reparto O.B.I dell'ospedale Garibaldi crollato, alle transenne sulle auto e al Cimitero che apre con un ora di ritardo.

La struttura, che ospita i pazienti del Pronto Soccorso che hanno bisogno di approfondimenti diagnostici, è stata inaugurata a fine ottobre. Al momento del crollo nella stanza c'erano alcune persone, tuttavia non c'è stato alcun ferito. La direzione sanitaria e l'Ufficio tecnico dell'azienda sono subito intervenuti ripristinando immediatamente, anche grazie al supporto delle squadre di emergenza, l'ordinaria fruibilità dei servizi. Alcuni cassonetti dei rifiuti lungo Circonvallazione di Catania sono stati spinti dal vento al centro della carreggiata. In particolare, a Nicolosi alcuni alberi e anche una ringhiera hanno danneggiato gravemente le macchina che erano parcheggiate lungo via della Regione.

"Causa forte vento, caduta alberi, rami e pericoli vari - ha scritto nella notte il sindaco di Battiati, Nunzio Rubino, sulla sua pagina Facebook -. Evitate di star fuori". Prevista l'uscita obbligatoria a Fiumefreddo. È chiuso anche il Casello di Giarre (direzione Catania) per la presenza di un palo della luce abbattuto sulla carreggiata. Quindi traffico rallentato per gli automobilisti che transitano per l'autostrada A18 in direzione Messina.

Recommended News

  • Sciopero delle maestre lunedì 8 gennaio per il mancato inserimento in ruolo

    Sciopero delle maestre lunedì 8 gennaio per il mancato inserimento in ruolo

    Contestualmente, per lunedì mattina è prevista una manifestazione davanti alla sede del ministero dell'Istruzione a Roma . Si chiderà che una delegazione di diplomati/e magistrali venga ricevuta dalla Ministra Fedeli .
    Incidente stradale: 4 morti in Puglia dimensione font +

    Incidente stradale: 4 morti in Puglia dimensione font +

    Il 2018 è cominciato nel modo peggiore sulle strade pugliesi: è una carneficina quella avvenuta sulla statale. Sono quattro le vittime di un incidente stradale che è avvenuto oggi, 1 gennaio 2018, poco dopo le 8.
    L'umanità è sacra a Dio e ogni vita va custodita

    L'umanità è sacra a Dio e ogni vita va custodita

    Per andare avanti, ci dice la festa di oggi, occorre tornare indietro: "ricominciare dal presepe, dalla Madre che tiene in braccio Dio".
  • Processori a rischio hacker, Apple:

    Processori a rischio hacker, Apple: "Anche Mac e iOs vulnerabili"

    Secondo gli esperti si tratta del problema di vulnerabilità "più grave di questi ultimi anni". Questo malfunzionamento non ha invece effetti sull'Apple Watch .
    Il ballo di Belen Rodriguez a Natale fa impazzire il web

    Il ballo di Belen Rodriguez a Natale fa impazzire il web

    Questa scelta è stata parecchio discussa dal pubblico che ha creato un'enorme bufera mediatica. La proposta di Ignazio a Cecilia .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Roma-Atalanta, Di Francesco duro:

    Roma-Atalanta, Di Francesco duro: "Nainggolan non sarà convocato"

    Il social che piace tanto dev'essere anche di esempio. " Schick? Sicuramente non in coppia con Dzeko, giocherà o l'uno o l'altro". Deve essere umile nel lavorare e dimostrare di essere il giocatore che è stato nella Sampdoria . "Puntiamo molto su di lui".
    Saldi al via: in Emilia si comincia il 5

    Saldi al via: in Emilia si comincia il 5

    Cambiare si può e si deve: riportare i saldi a fine stagione, limitarne la durata, rendere tutto chiaro e trasparente è semplice. Seguono i prodotti di maglieria, preferenza per il 22 per cento di chi partecipa ai saldi , e i pantaloni (14 per cento).
    Mattarella ci avverte che il futuro è una pagina bianca

    Mattarella ci avverte che il futuro è una pagina bianca

    Donne e uomini che, giorno dopo giorno, affrontano, con tenacia e con coraggio, le difficoltà della vita e cercano di superarle". Ho incontrato tante persone, orgogliose di compiere il proprio dovere e di aiutare chi ha bisogno.
  • "Io ci sono", Paragone si candida con il M5S

    Nomi noti, uno su tutti il comandante De Falco , ma anche personaggi del giornalismo e dell'università. Certo, il partito fondato da Beppe Grillo e Casaleggio offre molti spunti...
    Atalanta, Gasperini:

    Atalanta, Gasperini: "A Napoli proveremo a vincere, sarebbe fantastico"

    Pochi dubbi per Gasperini , che ritrova Caldara , Cristante e Berisha , fuori nell'ultimo turno di campionato contro il Cagliari . Sull'out di destra ci dovrebbe essere spazio per Castagne , mentre su quello di sinistra dovrebbe essere confermato Spinazzola .
    Whatsapp già in tilt, auguri di mezzanotte a rischio

    Whatsapp già in tilt, auguri di mezzanotte a rischio

    WhatsAppDown anche negli Usa, in Brasile, in Giappone, India e Malesia. Al momento l'azienda non ha rilasciato alcuna comunicazione. L'app non funziona, si torna agli sms?

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.