Epifania, tante tappe in città per la Befana

Arriva la Befana! Idee originali per creare una calza golosa e divertente

Arriva la Befana! Idee originali per creare una calza golosa e divertente

L'appuntamento è per sabato 6 gennaio. L'evento, inserito negli appuntamenti del cartellone natalizio del Comune di Campobasso, 'Un Natale.coi fiocchi!', è atteso dai più piccoli che, dalla brutta ma simpatica vecchietta che scenderà con la fune dalla finestra di Palazzo San Giorgio, riceveranno dolci e caramelle. E per celebrare la festa tutti insieme quest'anno le note musicali dei Todos Santos saluteranno l'arrivo della Befana. Non mancheranno i giochi della tradizione, nè la distribuzione di dolci per tutti i bambini. A Comacchio, in una tradizionale meta per vacanze e weekend, andrà in scena una splendida festa delle luci, ma il piatto forte sarà la tradizionale "marcia delle Befane" denominata La Tamplà.

Sarà invece piazza Sant'Antonino, dalle 11, il fulcro della Befana del Vigile: in collaborazione con il Club Veicoli Storici di Piacenza, un corteo di auto d'epoca (in partenza alle 10 da strada Regina, a Quarto) rievocherà la tradizione dei doni - che saranno poi destinati in beneficenza - agli agenti di Polizia Municipale.

Alle 17, a Villa Musenga, è previsto lo spettacolo 'Marionette Corporee', a cura dell' As.e.c-Confesercenti di Campobasso; dalle ore 17,30 alle 21,30 alla Casa della Scuola di via Roma si terrà la seconda giornata del Presepe Vivente, a cura dell'Associazione 'Città Viva Campobasso Onlus'; inaugurato oggi, mentre, in Piazzetta Palombo è in programma l'evento 'Colesterolo 3punto1', street food e live music, a cura degli artigiani di Piazzetta Palombo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.