Naufragio al largo della Libia

Migranti naufragio a nord di Tripoli almeno venticinque vittime otto corpi recuperati

Migranti naufragio a nord di Tripoli almeno venticinque vittime otto corpi recuperati

È il bilancio ancora provvisorio del naufragio avvenuto nel giorno dell'Epifania al largo delle coste libiche. Secondo la Ong Sea Watch, che però non si trova sul posto, i morti sarebbero almeno 25. Un gommone carico di migranti è affondato in acque internazionali, ad una quarantina di chilometri dalle coste della Libia. 8 i corpi recuperati, ma ci sono dispersi e si teme che le vittime possano aumentare.

La guardia costiera italiana, intervenuta con la marina militare nel punto in cui è naufragata l'imbarcazione, ha riferito di aver tratto in salvo 84 persone e di avere al momento recuperato 8 cadaveri.

L'allarme è scattato intorno alle 11 quando un mezzo aereo inserito nel dispositivo della missione europea Sophia impegnato nel controllo del Mediterraneo centrale ha individuato un gommone in difficoltà. Isuperstiti verranno sbarcati in serata nei porti siciliani, che sono già pronti a riceverli.

Secondo la Ong spagnola Proactiva Arms i migranti avrebbero trascorso "ore in acqua" prima di essere salvati dai soccorritori della Guardia Costiera e della Marina Militare italiana.

Un gommone che trasportava migranti è naufragato sabato al largo della Libia.

Recommended News

  • Serie A, tra Inter e Fiorentina non si va oltre l'1-1

    Serie A, tra Inter e Fiorentina non si va oltre l'1-1

    I nerazzurri passano con una delle poche vere occasioni da gol della partita, sfruttando il killer instinct di Icardi . Nonostante il nuovo ruolo il portoghese non trova la quadra e si rende protagonista di un'ennesima prova incolore.
    Cervinia bloccata sotto due metri di neve. Attese altre nevicate nel weekend

    Cervinia bloccata sotto due metri di neve. Attese altre nevicate nel weekend

    In poco più di 24 ore sono caduti nel paese e lungo le strade che lo collegano oltre due metri di neve . Ngli alberghi e nelle strutture turistiche della zona sono rimasti bloccati circa diecimila turisti.
    Sciopero delle maestre lunedì 8 gennaio per il mancato inserimento in ruolo

    Sciopero delle maestre lunedì 8 gennaio per il mancato inserimento in ruolo

    Contestualmente, per lunedì mattina è prevista una manifestazione davanti alla sede del ministero dell'Istruzione a Roma . Si chiderà che una delegazione di diplomati/e magistrali venga ricevuta dalla Ministra Fedeli .
  • Saldi al via: in Emilia si comincia il 5

    Saldi al via: in Emilia si comincia il 5

    Cambiare si può e si deve: riportare i saldi a fine stagione, limitarne la durata, rendere tutto chiaro e trasparente è semplice. Seguono i prodotti di maglieria, preferenza per il 22 per cento di chi partecipa ai saldi , e i pantaloni (14 per cento).
    Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1:

    Iachini dopo Roma-Sassuolo 1-1: "Una grande gara, ma possiamo ancora migliorare"

    Lasintesi di Eusebio Di Francesco spiega bene l'amarezza deltecnico della Roma dopo il pari casalingo contro ilSassuolo. E' uno dei giocatori che tira piu' in porta del campionato, il non segnare poi diventa un problema psicologico.
    Incidente stradale: 4 morti in Puglia dimensione font +

    Incidente stradale: 4 morti in Puglia dimensione font +

    Il 2018 è cominciato nel modo peggiore sulle strade pugliesi: è una carneficina quella avvenuta sulla statale. Sono quattro le vittime di un incidente stradale che è avvenuto oggi, 1 gennaio 2018, poco dopo le 8.
  • Roma e Milano: regionali insieme alle politiche

    Roma e Milano: regionali insieme alle politiche

    Il 4 marzo , a meno di colpi di scena, alle Politiche verranno accorpate anche le Regionali di Lazio e Lombardia . Una coalizione ricca per andare avanti e andare avanti tutti, senza lasciare indietro nessuno.
    Palermo: Musumeci,

    Palermo: Musumeci, "rifiuti, il problema è generale"

    L'operazione verità sui conti della Regione parte da due dati: 5,9 miliardi di euro di disavanzo e 8 miliardi di indebitamento . Per quanto riguarda le entrate nel 2017 si registrano.minori introiti per 255 milioni.
    E' morto Ferdinando Imposimato, il giudice dei casi Moro, Bachelet e Agcà

    E' morto Ferdinando Imposimato, il giudice dei casi Moro, Bachelet e Agcà

    Laureato in Giurisprudenza, dopo alcuni anni trascorsi come vice commissario della Polizia di Stato, nel 1964 divenne magistrato . Un impegno che il giudice pagò a caro prezzo: nel 1983, il fratello Franco fu ucciso per una vendetta trasversale di camorra .
  • Anticipazioni Uomini e Donne: Gemma e Giorgio, un nuovo bacio

    Anticipazioni Uomini e Donne: Gemma e Giorgio, un nuovo bacio

    La seconda edizione del Grande Fratello Vip , conclusasi poco tempo fa, è stata dominata dai tronisti e corteggiatori del programma ideato e condotto da Maria De Filippi su canale 5 .
    Se il balletto diventa evento con l'autoironia di Roberto Bolle

    Se il balletto diventa evento con l'autoironia di Roberto Bolle

    Su Rai3 il film con Michael Douglas e Kathleen Turner Il gioiello del Nilo ha conquistato 1.137.000 spettatori pari al 4.7%. Su Rai2 il film Disney Rapunzel e l'intreccio della torre è stato apprezzato da 1 milione e 932mila spettatori (8%).

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.