Borussia Dortmund: dopo anni di rumors arriva in prova Usain Bolt!

Atletica, Bolt fa un test col Borussia e chiede lo United a sir Ferguson

Atletica, Bolt fa un test col Borussia e chiede lo United a sir Ferguson

L'ex velocista giamaicano, ritiratosi nell'agosto 2017 dalle competizioni, sosterrà un provino col Borussia Dortmund nel marzo prossimo: quello con i gialloneri sarà un test utile per comprendere quali saranno i margini per un eventuale approdo dell'ex corridore nel mondo che tanto ha sognato.

Usain Bolt non ha rinunciato al sogno di diventare calciatore professionista. Usain è convinto che possa andare bene e che ciò possa aprirgli le porte del calcio che conta. Ci vorrà del tempo per adattarmi ma una volta che avrò giocato qualche partita, sono sicuro che mi abituerò.

A quasi 32 anni sembra impossibile farcela per l'otto volte oro olimpico, deciso comunque a far restare in vita anche il sogno chiamato Manchester: "Se al Borussia mi diranno che sono abbastanza bravo, ci darò dentro e mi allenerò duramente per approdare allo United". Bolt ha ribadito che "uno dei miei più grandi sogni è essere ingaggiato dal Manchester United". Usain Bolt, per quanto fisicamente devastante, vanta attualmente poche possibilità di guadagnarsi la conferma al Borussia Dortmund. Ho parlato anche con Alex Ferguson, gli ho chiesto di metterci una buona parola e mi ha risposto che se sono in forma e pronto, vedrà cosa può fare. "Parlo spesso con Pogba e gli ho fatto molte domande". "E non mi accontento di essere nella media, voglio giocare in un campionato top, voglio essere fra i migliori". "Sarà difficile perché la mia carriera è stata così grandiosa, ma se potessi vincere una Champions League o qualcosa del genere, sarà vicino a tutto ciò che ho conseguito nell'atletica". Dovessero dirmi che sto bene e che ho bisogno di allenamento, lo farò. Io vorrei giocare sulla fascia come ala.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.