Matuidi denuncia: "Cori razzisti". Il Cagliari si scusa: "Sei un esempio"

Blaise Matuidi

Blaise Matuidi

Il messaggio, scritto in francese, recita: "Sei un giocatore enorme". Esempio per i giovani.

Dopo ore di polemiche furibonde legate all'arbitraggio di Calvarese, si svelenisce il clima che ha accompagnato la partita tra Cagliari e Juventus. Desideriamo scusarci se sei stato insultato alla Sardegna Arena per il colore della tua pelle. Le persone deboli cercano di intimidire con l'odio. Il calcio è un modo per diffondere l'uguaglianza, la passione e l'ispirazione ed è questo per cui sono qui.

I cori razzisti che ieri hanno turbato l'intera Sardegna Arena, hanno raggiunto il disgusto di tutta Europa ma soprattutto possiamo dire che anche nella Sardegna stessa non tutti erano d'accordo con questi infamanti cori.

A supporto di Matuidi non è arrivata soltanto la Juventus, ma anche lo stesso Cagliari, che oggi ha voluto mandare un messaggio all'ex giocatore del Paris Saint-Germain, scusandosi con lui per il triste accaduto. Solo l'ignoranza può spiegare certi comportamenti.

Recommended News

  • Emma Marrone: ecco il video del nuovo singolo

    Emma Marrone: ecco il video del nuovo singolo

    Per quanto riguarda il significato, L'isola è un racconto sulla forza ed il coraggio di scegliere ciò che ci fa stare bene. Nella canzone hanno suonato anche Enrico "Ninja" Matta dei Subsonica alla batteria e Paul Turner dei Jaimiroquai al basso.
    Laura Freddi è diventata mamma: nata la sua prima figlia

    Laura Freddi è diventata mamma: nata la sua prima figlia

    In molti conoscono la relazione risalente a 16 anni fa tra Laura Freddi e Daniele Bossari e i motivi della rottura. L'ex volto di Non è la Rai aspettava questa immensa gioia da molto tempo.
    Madre e figlio trovati senza vita

    Madre e figlio trovati senza vita

    Inoltre i due corpi sono stati trovati rispettivamente al piano terra ed al primo piano della loro abitazione. Mistero in Irpinia dove sono stati trovati senza vita un'anziana pensionata e il figlio quarantenne.
  • Emma Bonino:

    Emma Bonino: "+Europa è l'unica vera novità da votare"

    Non sarà necessario perché Tabacci , leader di Centro Democratico , metterà a disposizione il suo simbolo che è già presente alla Camera e non necessità di firme.
    Roma e Milano: regionali insieme alle politiche

    Roma e Milano: regionali insieme alle politiche

    Il 4 marzo , a meno di colpi di scena, alle Politiche verranno accorpate anche le Regionali di Lazio e Lombardia . Una coalizione ricca per andare avanti e andare avanti tutti, senza lasciare indietro nessuno.
    E' morto Ferdinando Imposimato, il giudice dei casi Moro, Bachelet e Agcà

    E' morto Ferdinando Imposimato, il giudice dei casi Moro, Bachelet e Agcà

    Laureato in Giurisprudenza, dopo alcuni anni trascorsi come vice commissario della Polizia di Stato, nel 1964 divenne magistrato . Un impegno che il giudice pagò a caro prezzo: nel 1983, il fratello Franco fu ucciso per una vendetta trasversale di camorra .
  • Spettacolo con la Befana dei vigili del fuoco

    Spettacolo con la Befana dei vigili del fuoco

    Al distaccamento di Orbetello la simpatica vecchietta sarà presente per due giorni. Durante il pomeriggio verranno raccontate fiabe. Per la gioia di tutti i bambini.
    Chievo-Udinese, le formazioni ufficiali: out Inglese, c'è Pucciarelli

    Chievo-Udinese, le formazioni ufficiali: out Inglese, c'è Pucciarelli

    L'Udinese invece proverà ad allungare la striscia di vittorie consecutive da quando Oddo è allenatore , cercando il sesto trionfo. La vittoria manca ormai dallo scorso 25 novembre e dal 2-1 interno alla Spal arrivato peraltro con tantissima fatica.
    Gommone con 600 chili di droga sequestrato in Salento, due arresti

    Gommone con 600 chili di droga sequestrato in Salento, due arresti

    I militari hanno inseguito il natante e sono riusciti a bloccare gli scafisti a poche miglia dal largo di San Foca di Melendugno. La droga, confezionata in 76 colli, al mercato clandestino avrebbe fruttato oltre 17 milioni di euro.
  • Palermo: Musumeci,

    Palermo: Musumeci, "rifiuti, il problema è generale"

    L'operazione verità sui conti della Regione parte da due dati: 5,9 miliardi di euro di disavanzo e 8 miliardi di indebitamento . Per quanto riguarda le entrate nel 2017 si registrano.minori introiti per 255 milioni.
    Juve, Allegri alza la tensione e pregusta Emre Can

    Juve, Allegri alza la tensione e pregusta Emre Can

    Non deve fare piu' di 20 gol e le sue prestazioni migliori sono arrivate quando veniva da una posizione piu' arretrata. Pochi bonus e tanti malus: è poco indicato per il fanta ma sarebbe un giocatore fondamentale per qualsiasi squadra.
    Travolta da un'onda anomala: turista muore in Costiera Amalfitana

    Travolta da un'onda anomala: turista muore in Costiera Amalfitana

    La comitiva aveva deciso di visitare uno dei sentieri più caratteristici della Diva Costa, in località Maria di Praia . Non è la prima volta che a Praiano una donna muore dopo essere stata trascinata in mare da un'onda .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.