Vertice del centrodestra: Maroni verso la rinuncia al Pirellone

Berlusconi lancia su Twitter il nuovo simbolo di Forza Italia   
                       
                
         Oggi alle 11:19

Berlusconi lancia su Twitter il nuovo simbolo di Forza Italia Oggi alle 11:19

L'ipotesi è stata confermata ufficialmente anche dal comunicato seguito all'incontro di oggi per la formazione di una coalizione nazionale del centrodestra per le elezioni del parlamento che si terranno lo stesso giorno.

Al vertice è stato dato il via libera alla cosiddetta 'quarta gamba' del centrodestra, ma escludendo dalle candidature quei nomi che non sono condivisi da tutti i leader dei tre principali partiti. Tutto può succedere e nessuna notizia va presa per definitiva.

Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini si sono incontrati a casa del leader di Forza Italia, il cui nome torna sul simbolo del partito. Ne faranno parte la Lega Nord di Matteo Salvini, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Quarto Polo. Il verdetto potrebbe arrivare per "motivi personali", come si legge nel comunicato congiunto del centrodestra reso noto dopo il vertice di Arcore. Tra le decisioni di oggi anche quella di costituire due delegazioni comuni, che si incontreranno già martedì prossimo, per definire i dettagli del programma e dei collegi.

Roberto Maroni potrebbe fare un passo indietro e non ricandidarsi alla guida del Pirellone per la coalizione di centrodestra alle prossime elezioni regionali in programma per il 4 marzo.

Nemmeno tra i leghisti c'è chi si pronuncia sulla scelta del governatore lombardo, ma già circolano dei nomi. a quello di Mariastella Gelmini, si affianca quello dell'ex sindaco di Varese, Attilio Fontana, leghista moderato che in passato è stato anche presidente del Consiglio regionale lombardo.

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, scioglierà verosimilmente il dubbio domani, in conferenza stampa dopo la riunione di Giunta, convocata a Palazzo Lombardia, a Milano, alle 12.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.