
Romanzo famigliare la nuova fiction di Rai 1 con Vittoria Puccini
La prima puntata è prevista per lunedì 8 gennaio 2018, ma Romanzo famigliare raddoppierà subito l'appuntamento settimanale: la seconda puntata, infatti, andrà in onda già martedì 9. Sul fronte Auditel questa Fiction avrà contro una serie di prodotti di punta targati Mediaset: la prima puntata si scontrerà con la prima tv del film " Quo Vado" di Checco Zalone, mentre dalla settimana successiva partirà la nuova edizione de l'Isola dei Famosi, prodotti indirizzati ad un target prettamente differente. Con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Marco Messeri, Anita Kravos, Andrea Bosca e con la partecipazione di Anna Galiena e Giancarlo Giannini, arriva la prima serie tv Rai firmata da Francesca Archibugi.
La gravidanza di Micol rievoca la sua storia, quando era fuggita da Livorno perché l'autoritario e potente padre, il cavalier Gian Pietro Liegi (Giancarlo Giannini), petroliere, non vedeva di buon occhio il suo rapporto con Agostino Pagnotta (Guido Caprino), allievo dell'Accademia Navale e ora Tenente di Vascello, che diventa padre di Micol.
Nella prima puntata, Emma è agitata per il trasferimento, e teme che dietro la decisione di Agostino ci sia lo zampino del padre.
Neanche per Micol è semplice accettare di separarsi dai suoi amici e soprattutto da Federico (Francesco Di Raimondo), l'insegnante di clarinetto di cui è innamorata.
Il personaggio principale, che fa da raccordo a tutte le vicende della famiglia Liegi, è quello di Micol, interpretato dalla giovane esordiente Fotinì Peluso.
La ginecologa conferma che Micol è incinta. Turbata, Micol promette di dire lei alla madre cosa è avvenuto ma prima scappa a Roma per parlare con Federico. Emma rivede Giorgio, il suo primo amore e con lui va a cercare Micol. Emma riprende a frequentare Giorgio ed Agostino è geloso. Emma accetta la richiesta del padre di diventare Presidente della fondazione Liegi, riavvicinandosi così alla sua famiglia, ma non sa che la holding è sotto inchiesta e che suo padre ha progetti segreti che la riguardano. Al primo controllo Micol scopre che sul feto grava una malformazione che permette l'interruzione terapeutica della gravidanza. Una lettera anonima va a rivangare il passato insinuando che Agostino non sia il vero padre di Micol. Emma e Agostino sono alle prese con i loro problemi, dimenticando quelli della figlia che trova conforto in Ivan, il compagno di classe proveniente da una strana famiglia coinvolta in attività illegali. Intanto Emma comincia ad interessarsi veramente della Fondazione Liegi creata dalla madre di Micol che morì di leucemia mieloide acuta dopo esser stata in prima fila durante l'incidente nucleare di Chernobyl. La Fondazione risorge, lavorando con la Regione per accogliere ragazzi in difficoltà come Ivan, che la famiglia usava per spacciare e che viene arrestato insieme a Micol.
Recommended News
-
Cagliari-Juventus, Giulini: "Episodi incomprensibili"
Spero che i torti tra grandi squadre e piccole a fine campionato si equivalgano. "La Juve è partita fortissimo, ha preso due pali. Non si possono falsare le partite in questa maniera, sono molto amareggiato" ha concluso il presidente Giulini .Matuidi denuncia: "Cori razzisti". Il Cagliari si scusa: "Sei un esempio"
Il calcio è un modo per diffondere l'uguaglianza, la passione e l'ispirazione ed è questo per cui sono qui. Desideriamo scusarci se sei stato insultato alla Sardegna Arena per il colore della tua pelle.Supercoppa Primavera, Inter-Roma 2-1, Colidio doppietta
Il match è rimasto gradevole ma non ha registrato altre reti nei minuti regolamentari, scivolando così ai supplementari . Si vai ai supplementari , dove Colidio completa la sua favola con una rovesciata di esterno a due minuti dalla fine. -
Juve, il comunicato sulle condizioni di Dybala, Chiellini e Khedira dopo Cagliari
E se venisse confermata, il numero 10 della Juventus tornerebbe a disposizione di Massimiliano Allegri intorno al 20 febbraio. Il club bianconero non ha parlato di tempi di recupero , sottolineando però l'entità medio-lieve del problema.Palermo: cinghiale in una scuola, panico
Nel fuggi fuggi generale, la caccia al cinghiale che si è conclusa con la morte dell'animale, abbattuto. Al momento si era limitata solo alla zona di Montepellegrino.Naufragio al largo della Libia
È il bilancio ancora provvisorio del naufragio avvenuto nel giorno dell'Epifania al largo delle coste libiche . Isuperstiti verranno sbarcati in serata nei porti siciliani, che sono già pronti a riceverli. -
Calciomercato Roma, mossa Liverpool: sondaggio per Strootman
Infatti, dopo l'ultima gara persa contro l'Atalanta, hanno fatto scalpore alcune sue parole: " Dobbiamo vergognarci ". In queste ultime ore poi si è aggiunta l'indiscrezione di un forte interesse del Liverpool per Alisson .Istat, salgono reddito e potere d'acquisto. Cala la pressione fiscale
Così l'Istituto registra un'impennata, in termini congiunturali, del 27,3% per i prezzi dei voli, del trasporto aereo passeggeri. Piccoli segnali di ripresa continuano ad arrivare dai dati Istat relativi al terzo trimestre 2017.Emma Bonino: "+Europa è l'unica vera novità da votare"
Non sarà necessario perché Tabacci , leader di Centro Democratico , metterà a disposizione il suo simbolo che è già presente alla Camera e non necessità di firme. -
Rifiuti dal Lazio, Renzi: stop alle polemiche, pulite Roma
Cosa e' cambiato in Regione Abruzzo tra Natale e l'Epifania? LA REGIONE LAZIO - Anche la Regione Lazio non poteva lasciar correre. La Regione, l'assessore all'Ambiente, Mauro Buschini , e il Pd accusano di inerzia e incapacità il Comune.Assemblea Liberi e Uguali. Grasso: "Aboliamo le tasse universitarie"
Si tratta di appena un decimo delle risorse che l'Italia spende per finanziare attività dannose per l'ambiente. I populismi soffiano sulle paure e noi abbiamo il coraggio di reagire e porre rimedio a tutto ciò.Processori a rischio hacker, Apple: "Anche Mac e iOs vulnerabili"
Secondo gli esperti si tratta del problema di vulnerabilità "più grave di questi ultimi anni". Questo malfunzionamento non ha invece effetti sull'Apple Watch .