LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

Il sito, che avrà una superficie di 34.000 metri quadri, permetterà la creazione di 400 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni. "Quest'anno cade l'ottavo anniversario dalla creazione dei primi posti di lavoro da parte di Amazon in Italia - spiega Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia -".

Amazon aprirà entro l'autunno di quest'anno il suo quarto centro di distribuzione.

Amazon a Torrazza Piemonte porta 1200 assunzioni. "Si tratta - prosegue - di un investimento considerevole che incrementerà la vitalità delle imprese locali e gli scambi commerciali, a beneficio dei consumatori e, soprattutto rappresenta un volano per l'economia locale". Così la sindaca della Città metropolitana di Torino, Chiara Appendino, ha commentato l'apertura a Torrazza del quarto centro di distribuzione in Italia del colosso Usa. I dipendenti Amazon ricevono un salario che si colloca nella fascia più alta del settore della logistica a cui si aggiungono una serie di benefit come sconti per gli acquisti su Amazon.it e assicurazione medica privata.

Positivo anche il commento del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino: "Il Piemonte si conferma un territorio dove vale la pena investire, un luogo di innovazione e di competenze".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.