"Mai al governo con lui"Poi l'affondo: "Ha fallito"

20180110_083316_0D96ACE0

20180110_083316_0D96ACE0

"Berlusconi dice 'mai con il Pd'?" Anch'io posso escludere ogni ipotesi di larghe intese.

"Dall'Istat emerge un quadro sul lavoro che è un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto - ha detto ancora Renzi - Esiste ancora un problema di dare certezza sul lavoro". Avete una passione per i rapporti tra Pd e Berlusconi. Noi diciamo che se pagano tutti si paga meno, e il canone è un simbolo da questo punto di vista. Rivendico il tentativo istituzionale di fare riforme insieme. "L'accordo si basava sull'impegno di una trasformazione istituzionale". "Grillo e Berlusconi, invece, hanno una relazione complicata con l'evasione fiscale...". "Voglio dire ai cittadini che più voteranno Pd e centrosinistra, più lo spettro e il rischio delle larghe intese si allontanerà". Dentro Forza Italia sembrano stare dalla parte della Lorenzin: "Non credo proprio che entrerà nel programma del centrodestra", ha detto il capogruppo azzurro al Senato Paolo Romani a proposito dell'abolizione dell'obbligo vaccinale. "E' il suo editore - ha controbattuto Renzi al conduttore della trasmissione Massimo Giannini - non vedo perché rivolge a me questa domanda, chieda a lui".

In tema di rapporto Forza Italia/Lega e futuro governo nazionale, Berlusconi ha anche aperto alla abolizione della riforma del lavoro targata Renzi: "I dati sull'occupazione giovanile riguardano soprattutto i contratti a termine, con noi al governo toglieremo il jobs act che ha dato spinta solo ai lavori a scadenza", ha dichiarato, suscitando l'immediata replica di Matteo Renzi. "Cinque aliquote sono troppe, ma una è poca". "Quando saremo al governo non torneremo naturalmente al regime precedente, ma introdurremo strumenti più efficaci del Jobs Act per correggerne gli effetti distorsivi e incentivare le imprese a creare lavoro stabile". Dobbiamo fare di più per chi ha voglia di mettersi in gioco. "Noi oggi possiamo porci il problema delle nuove garanzie perché siamo ripartiti". "Vorrei vedere che ne pensano gli imprenditori, di tornare al mondo del lavoro del passato", ha ironizzato Matteo Renzi, il premier che ha introdotto la riforma del lavoro.

Recommended News

  • Rifiuti dal Lazio, Renzi: stop alle polemiche, pulite Roma

    Rifiuti dal Lazio, Renzi: stop alle polemiche, pulite Roma

    Cosa e' cambiato in Regione Abruzzo tra Natale e l'Epifania? LA REGIONE LAZIO - Anche la Regione Lazio non poteva lasciar correre. La Regione, l'assessore all'Ambiente, Mauro Buschini , e il Pd accusano di inerzia e incapacità il Comune.
    Borussia Dortmund: dopo anni di rumors arriva in prova Usain Bolt!

    Borussia Dortmund: dopo anni di rumors arriva in prova Usain Bolt!

    Ci vorrà del tempo per adattarmi ma una volta che avrò giocato qualche partita, sono sicuro che mi abituerò . Bolt ha ribadito che "uno dei miei più grandi sogni è essere ingaggiato dal Manchester United ".

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Harvey Weinstein aggredito e insultato in un ristorante

    Harvey Weinstein aggredito e insultato in un ristorante

    Weinstein non ha reagito e, a quanto si è appreso, ha deciso di non sporgere denuncia contro l'aggressore. Quando poi i due stavano uscendo quasi contemporaneamente è avvenuta l'aggressione.
    Raoul Bova in lutto, morto il padre Giuseppe

    Raoul Bova in lutto, morto il padre Giuseppe

    In attesa di scoprire di più sul grave lutto, non resta che esprimere a Raoul Bova le sincere condoglianze da parte di tutti i fans.
    Laura Freddi è diventata mamma: nata la sua prima figlia

    Laura Freddi è diventata mamma: nata la sua prima figlia

    In molti conoscono la relazione risalente a 16 anni fa tra Laura Freddi e Daniele Bossari e i motivi della rottura. L'ex volto di Non è la Rai aspettava questa immensa gioia da molto tempo.
  • Caso nomine Roma, a giudizio Raffaele Marra: il ruolo dell'Anac

    Caso nomine Roma, a giudizio Raffaele Marra: il ruolo dell'Anac

    L'inizio del processo è stato fissato per il 20 aprile davanti all'ottava sezione, ma il Comune non sarà rappresentato in aula. Raffaele Marra , accusato è già a giudizio per corruzione insieme all'imprenditore Sergio Scarpellini.
    Supercoppa Primavera, Inter-Roma 2-1, Colidio doppietta

    Supercoppa Primavera, Inter-Roma 2-1, Colidio doppietta

    Il match è rimasto gradevole ma non ha registrato altre reti nei minuti regolamentari, scivolando così ai supplementari . Si vai ai supplementari , dove Colidio completa la sua favola con una rovesciata di esterno a due minuti dalla fine.
    Emma Marrone: ecco il video del nuovo singolo

    Emma Marrone: ecco il video del nuovo singolo

    Per quanto riguarda il significato, L'isola è un racconto sulla forza ed il coraggio di scegliere ciò che ci fa stare bene. Nella canzone hanno suonato anche Enrico "Ninja" Matta dei Subsonica alla batteria e Paul Turner dei Jaimiroquai al basso.
  • LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

    LAVORO - 1200 posti nel nuovo centro Amazon di Torrazza Piemonte

    Così la sindaca della Città metropolitana di Torino , Chiara Appendino , ha commentato l'apertura a Torrazza del quarto centro di distribuzione in Italia del colosso Usa.
    Cagliari-Juventus, Giulini:

    Cagliari-Juventus, Giulini: "Episodi incomprensibili"

    Spero che i torti tra grandi squadre e piccole a fine campionato si equivalgano. "La Juve è partita fortissimo, ha preso due pali. Non si possono falsare le partite in questa maniera, sono molto amareggiato" ha concluso il presidente Giulini .
    Epifania, tante tappe in città per la Befana

    Epifania, tante tappe in città per la Befana

    E per celebrare la festa tutti insieme quest'anno le note musicali dei Todos Santos saluteranno l'arrivo della Befana . Non mancheranno i giochi della tradizione, nè la distribuzione di dolci per tutti i bambini.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.