Degrado Capitale: maiale rovista tra i rifiuti

Giorgia Meloni posta

Giorgia Meloni posta

Un maiale grufola tra i rifiuti di Roma e mangia gli avanzi lasciati a terra.

Il problema dei rifiuti a Roma è ben lungi dall'essere risolto. Così ha commentato Meloni: "L'immagine di Roma, Capitale d'Italia e d'Europa".

Roma. Prima furono i cinghiali ripresi mentre scorrazzavano tra i cumuli di rifiuti al quartiere Aurelio, ora è un maiale - come documentato dalla leader di Fdi Giorgia Meloni - che si aggira alla Romanina, periferia di Roma, tra i cassonetti strabordanti immondizia.

Da quel momento l'immagine diventa virale ricevendo centinaia di condivisioni.

Insomma, se sul fronte organizzativo, grazie anche all'aiuto dell'Abruzzo, la situazione sembra volgere al sereno, su quello della polemica politica i toni restano roventi, specie in consiglio comunale, dove il Pd ha abbandonato l'Aula in segno di protesta. Ieri pomeriggio infatti è arrivato l'ok della giunta guidata dal governatore Luciano D'Alfonso che parla di "atto di solidarietà istituzionale" ma precisa le condizioni previste dall'accordo tra le due Regioni: 39 mila tonnellate (che si aggiungono alle 40 mila annue derivanti dalla precedente intesa del 2014) che saranno trattate per un periodo limitato di 90 giorni nelle tre strutture di Chieti, Sulmona e Aielli (L'Aquila). In quegli anni Roma era a cavallo tra la gestione Alemanno e quella di Marino che entrò in carica nel giugno di quell'anno.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.