Vendita Milan, smentita l'inchiesta

La Stampa scrive che la procura di Milano ha aperto un'inchiesta sulla vendita del Milan

La Stampa scrive che la procura di Milano ha aperto un'inchiesta sulla vendita del Milan

Così titola stamattina La Stampa di Torino, dando notizia di un'inchiesta che ipotizza una cessione della società a prezzo gonfiato e il successivo rientro di una "cifra sostanziosa".

La procura di Milano apre un'inchiesta sulla vendita del Milan passato da Silvio Berlusconi all'imprenditore cinese Yonghong Li nello scorso aprile per una cifra pari a 740 milioni. La Stampa ha ricordato che da tempo girano voci sulla compravendita del Milan, infatti l'estate scorsa l'avvocato Niccolò Ghedini consegnò in procura "documenti per attestare la regolare provenienza del denaro cinese".

E alla fine, in gran segreto secondo il quotidiano, "nei giorni scorsi i pm avviato un'inchiesta che tra le varie ipotesi comporta anche verifiche sul reato di riciclaggio". Le nuove indagini svelerebbero l'esatto contrario risalendo ai reali flussi di denaro partiti da Hong Kong. Il primo a farsi sotto era stato lo sconosciuto broker thailandese, Bee Taechaubol. Ma arriva la smentita della Procura milanese: "Non c'e' nessun fascicolo di indagine per sospetto riciclaggio", ha detto il pm Francesco Greco che ha parlato ai giornalisti nel suo ufficio in Procura, "nemmeno un fascicolo conoscitivo, a modello 25, né con ipotesi di reato senza indagati". I magistrati sarebbero venuti in possesso di nuovi documenti che, secondo quanto scrive 'La Stampa', getterebbero ombre sull'intera operazione. "Ancora una volta - denuncia Ghedini - un giornale con una precisa connotazione politica e imprenditoriale aggredisce il presidente Berlusconi con una notizia totalmente inventata".

Nonostante tutto, però, di fatto al momento non risulterebbero procedimenti penali aperti a carico dell'A.C. Milan. È evidente dunque la pervicace volontà diffamatoria che non può che avere ragioni correlate all'intenzione di interferire nell'imminente competizione elettorale.

Recommended News

  • FIGC, Tommasi:

    FIGC, Tommasi: "Se Costacurta si candidasse farei un passo indietro"

    Lo ha detto Damiano Tommasi , presidente dell'Assocalciatori , a margine della presentazione dell'Album Panini a Milano. Non sono per la teoria del largo consenso, le istituzioni possono funzionare bene con una maggioranza e una minoranza.
    Degrado Capitale: maiale rovista tra i rifiuti

    Degrado Capitale: maiale rovista tra i rifiuti

    In quegli anni Roma era a cavallo tra la gestione Alemanno e quella di Marino che entrò in carica nel giugno di quell'anno. Da quel momento l'immagine diventa virale ricevendo centinaia di condivisioni.
    Khedira:

    Khedira: "Anche la Lazio in corsa per lo scudetto, quest'anno sarà difficile"

    Il centrocampista della Juventus Khedira è convinto che quest'anno sarà più dura per la sua squadra vincere il campionato. Rinnovo? Sono molto felice alla Juventus , a Torino sto benissimo, anche con i tifosi.
  • Formula 1, Ferrari: Kvyat nuovo sviluppatore

    Formula 1, Ferrari: Kvyat nuovo sviluppatore

    Il russo, reduce da una doppia bocciatura in Red Bull , è stato ufficializzato nel ruolo di pilota di sviluppo . Nuovo pilota per la Ferrari: la Rossa di Maranello ha annunciato poco fa l'arrivo di Daniil Kvyat .
    Striscia la notizia, un tapiro per Elisabetta Gregoraci

    Striscia la notizia, un tapiro per Elisabetta Gregoraci

    Briatore e Elisabetta si sono separati poco prima di Natale a causa di un bisticcio dovuto alla pianificazione delle vacanze. Difficilmente i giornali rosa la lasceranno in pace.
    Elezioni, Silvio Berlusconi:

    Elezioni, Silvio Berlusconi: "Sono intimamente convinto di vincere"

    Per il centrosinistra Beatrice Lorenzin presenta il logo della lista Civica popolare; per il centrodestra Raffaele Fitto e Lorenzo Cesa svelano il logo di Noi per l'Italia.
  • Maria De Filippi infuriata con Emy a Uomini e Donne

    Maria De Filippi infuriata con Emy a Uomini e Donne

    Scuse assurde anche per la tollerante e paziente Maria De Filippi che finisce con l'infuriarsi. Sapevo che non era un ragazzo facile, ma dentro di me era subentrato l'animo da crocerossina.
    Yong Lin e WhatsApp a pagamento? No, fate girare

    Yong Lin e WhatsApp a pagamento? No, fate girare

    I gruppi su WhatsApp sono a rischio di infiltrazioni, nonostante la crittografia. " WhatsApp diventerà a pagamento ". E come anticipato in questo modo viene anche risolto il problema dei messaggi vocali persi o annullati per errore.
    Berlusconi conferma che la legge Fornero non verrà abolita

    Berlusconi conferma che la legge Fornero non verrà abolita

    Ma sul'impianto - a quanto ha detto - nulla di particolarmente devastante. "I meriti della flat tax sono tanti. E, ovviamente, sugli scenari post-voto ("Il mio obiettivo e' portare la coalizione almeno al 45%)".
  • Terremoto magnitudo 3.6 ad Amatrice, in provincia di Rieti

    Terremoto magnitudo 3.6 ad Amatrice, in provincia di Rieti

    Un violento terremoto ha colpito i Caraibi questa mattina alle 3,51, ora italiana (le 20,51 di ieri sera sul posto). Anche agli inizi di dicembre si è verificata una scossa di terremoto nel territorio di Amatrice .
    Raoul Bova in lutto, morto il padre Giuseppe

    Raoul Bova in lutto, morto il padre Giuseppe

    In attesa di scoprire di più sul grave lutto, non resta che esprimere a Raoul Bova le sincere condoglianze da parte di tutti i fans.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.