Elezioni Figc: Gravina e Sibilia si candidano

Elezioni Figc, Sibilia candidato presidente

Elezioni Figc, Sibilia candidato presidente

Potrò saperlo meglio se farò il presidente. Il problema sarà la governabilità successiva, perché servirà una maggioranza di seggi che potrebbe per esempio essere il problema di Tommasi. Oggi scade il termine per presentare candidature. Il quarto, Claudio Lotito, si è ritirato dalla corsa. È veronese, ha 43 anni ed è stato un calciatore professionista, di ruolo centrocampista, dal 1993 al 2015. Ok, non andiamo ai mondiali ma il nostro campionato in questo momento è uno dei più divertenti. Il presidente dell'Aic dovrebbe avere il sostegno dell'Assoallenatori (10%).

"Corro per vincere, io sono il nuovo visto che sono qui da un anno", le parole di Sibilia, sostenuto da un 34% compatto come l'unanimita' della sua Lega nell'indicarlo come candidato per il dopo Tavecchio.

Il Presidente Gravina, che ha presentato il programma, ha illustrato ai club la sua piattaforma programmatica. "Dobbiamo riportare il calcio italiano a essere protagonista nel mondo". Ma intanto il mercato (delle poltrone) è ufficialmente aperto: il 29 gennaio si vota. Prima c'era la clausola di largo consenso, che adesso non c'è più. Non hanno un presidente né un amministratore delegato. È laureato in Scienze politiche e dal 1994 è un politico di Forza Italia (il Popolo della Libertà dal 2009 al 2013), per cui è tuttora senatore della Repubblica. Sotto la sua presidenza, è vero, è stato infatti creato il sistema di rating dei club, con l'obiettivo di arrivare a una gestione sostenibile delle società.

Venerdì la Lega Serie A avrebbe dovuto indicare il proprio candidato.

La scadenza odierna non è dunque un punto d'arrivo ma una linea di partenza, il cui approdo è probabilmente ignoto a tutti in una situazione molto fluida. La designazione di Sibilia è stata accreditata dai Delegati Assembleari della LND e del Settore Giovanile Scolastico, preceduta dall'unanime indicazione espressa dal Consiglio Direttivo della LND di ieri.

Come riportato da 'Repubblica', il patron della Lazio non ha trovato le firme necessarie.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.