Anversa, crolla palazzo per esplosione in un ristorante italiano

Ad Anversa in Belgio in seguito a un’esplosione è crollata una palazzina

Ad Anversa in Belgio in seguito a un’esplosione è crollata una palazzina

Potrebbero esserci una decina di vittime nell'esplosione che ha provocato il crollo di una palazzina ad Anversa, in Belgio. La polizia ha intanto chiesto ai residenti di evitare le strade circostanti per non intralciare i mezzi di soccorso. Alcune parti dell'edificio coinvolto, nel quartiere universitario di Paardenmarkt, sono andate completamente distrutte. Ma nel frattempo si continua a scavare, in modo tale da recuperare altri possibili dispersi. Secondo i vigili del fuoco, l'esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas. L'esplosione ha anche danneggiato due edifici vicini.

Secondo il quotidiano belga Le Soir uno dei feriti lotta tra la vita e la morta.

Tra i 14 rimasti feriti c'è anche un italiano.

Bart De Wever, sindaco di Anversa, città dove è avvenuta la deflagrazione, ha voluto fin da subito mandare un messaggio di vicinanza nei confronti delle persone che sono rimaste coinvolte nella vicenda.

"I nostri pensieri vanno alle famiglie delle vittime, Anversa vi sosterrà". Otto persone leggermente ferite, tra cui un bambino.

In passato Anversa e' stata una delle aree piu' attive del jiahdismo salafita.

La causa dell'esplosione, avvenuta attorno alle 21.30, resta incerta, ma la polizia ha categoricamente escluso che si tratti di terrorismo. L'esplosione si è verificata in un ristorante-pizzeria italiano, il "Primavera".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.