Si schianta contro un frangivento: sciatore morto a Sestriere

Tragedia a Sestriere sbanda con gli sci morto 31enne

Tragedia a Sestriere sbanda con gli sci morto 31enne

L'incidente è avvenuto fuori pista e si presume che lo sciatore abbia oltrepassato senza volerlo le paline che delimitano il tracciato sicuro. Giovanni Bonaventura stava sciando quando si è schiantato contro una barriera frangivento in legno che collega Sestriere con Sauze. La vittima ha poi continuato a scivolare per circa 200 metri.

L'impatto è stato violentissimo: l'uomo ha riportato un trauma cranico e facciale, che gli sono stati fatali, ed è morto sul colpo.

Sul posto i Carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente, coordinati dal pm Nicoletta Quaglino. Per ora sembra trattarsi di un incidente autonomo, ma le valutazioni spettano alla Procura.

Tragedia al Sestriere: Giovanni Bonaventura, 31enne originario di Enna ma da anni residente a Torino, è morto sulla pista da sci Cresta del comprensorio via Lattea. "Non è un tratto particolarmente difficile, nemmeno per chi è principiante". Questa mattina al Sestriere la giornata era soleggiata e non c'erano problemi di visibilità mentre ha cominciato a nevicare nel pomeriggio.

Recommended News

  • Morta Anna Campori, l'attrice che aveva recita con il grande Totò

    Morta Anna Campori, l'attrice che aveva recita con il grande Totò

    L'attrice Anna Campori è morta nella sua casa di Trastevere , a Roma all'età di 100 anni e sei mesi, circondata dai suoi affetti. Questi tre personaggi erano presenti, con le loro divertenti vicende, in ogni puntata insieme ad alcuni ospiti d'eccezione.
    ROMA. M5S: Di Maio, a parlamentarie 10 mila candidati

    ROMA. M5S: Di Maio, a parlamentarie 10 mila candidati

    C'è Francesco Cariello , deputato lontano dall'ala "dimaiana" tagliato fuori per una condanna: "E' questo il motivo?" Siamo una realtà solida, che punta alla competenza e all'onestà, un binomio finora sconosciuto agli italiani.
    Anversa, crolla palazzo per esplosione in un ristorante italiano

    Anversa, crolla palazzo per esplosione in un ristorante italiano

    Potrebbero esserci una decina di vittime nell'esplosione che ha provocato il crollo di una palazzina ad Anversa , in Belgio . Alcune parti dell'edificio coinvolto, nel quartiere universitario di Paardenmarkt , sono andate completamente distrutte .
  • Koulibaly:

    Koulibaly: "Inter ancora in corsa per lo scudetto. La Juve…"

    Per tenersi alle spalle Juventus , Inter e Roma occorrerà anche limitare i grandi attaccanti che indossano quelle maglie. Sul Mondiale: "Ho sognato da bambino di giocare un Mondiale, sono molto contento e non vedo l'ora di giocarlo.
    Istat: prezzi al consumo in crescita dell'1,2%

    Istat: prezzi al consumo in crescita dell'1,2%

    La stabilità dell'inflazione a dicembre 2017 - continua l'Istat - riguarda quasi tutte le tipologie di prodotto. La variazione media annua relativa al 2017 è pari a +1,1% (era -0,1% nel 2016).

    Libia, scontri armati all'aeroporto di Tripoli: vittime e feriti

    Libia , spari e scontri tra milizie armate all'aeroporto di Tripoi: ultime notizie, scalo bloccato, 15 morti e molti feriti. Lo ha riferito il ministero della Sanità libico , citato dai media locali.
  • Elezioni: Berlusconi, Salvini, Meloni al via l'accordo di programma

    Elezioni: Berlusconi, Salvini, Meloni al via l'accordo di programma

    Molti gli aiuti per i giovani sul lavoro, ieri sera Berlusconi ha parlato anche di possibilità per le imprese che assumono di non pagare le tasse per 6 anni.
    Uomini e Donne: Valentina Dallari ricoverata in clinica…

    Uomini e Donne: Valentina Dallari ricoverata in clinica…

    Sossio si accomoda al centro insieme a Valentina , i due dopo lo scorso anno sono usciti ancora insieme. Al centro dello studio si siede quindi Giorgio , che ha continuato la conoscenza con Maria Gabriella.
    Incidente in ditta a Milano, 4 operai in gravi condizioni

    Incidente in ditta a Milano, 4 operai in gravi condizioni

    Si ipotizza che possa essere metano ma sono ancora in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco , sul posto per i rilievi. C'e' un terzo morto nell'incidente in una fabbrica di lamine di acciaio a Milano . "Grande dolore e vicinanza".
  • Isola 2018, Nadia Rinaldi e Francesca Cipriani litigano in aeroporto

    Isola 2018, Nadia Rinaldi e Francesca Cipriani litigano in aeroporto

    La tredicesima edizione dell'Isola dei Famosi ancora deve iniziara ma si preannuncia essere già davvero scoppiettante. Con la frase "Perché lei può ed io no?", Nadia Rinaldi avrebbe espresso il suo disappunto.

    Il Napoli, ha preso Alves Morais, classe '95, soprannome 'Careca'

    Gianluca Di Marzio , giornalista di Sky Sport, ha fatto il punto sul mercato del Napoli durante " Calciomercato - L'originale". Il Napoli si e' assicurato giovane brasiliano del Real Sport Clube , Carlos Vinícius Alves Morais .
    MUD asegura que exigencias en mesa de negociación se mantienen

    MUD asegura que exigencias en mesa de negociación se mantienen "inalterables"

    La noche de este lunes se dio a conocer que el cuerpo de Óscar Pérez había llegado a la morgue de Bello Monte. El diálogo continúa en República Dominicana y las desgracias en la oposición van en aumento.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.