Sibilia e lo scontro con Gravina "Non ci sono buoni e cattivi"

Gabriele Gravina

Gabriele Gravina

Le due forze più innovative e progettuali (Tommasi e Gravina) dovrebbero convergere naturalmente e fare "ticket". "All'interno dell'Aic ci sarà una riflessione, Tommasi giustamente rimane in campo: deve discutere con i suoi e poi ci saranno le decisioni. Noi abbiamo un candidato, che sono io, e non vogliamo dimenticarlo". Oggi Gravina ha lanciato una stoccata a Sibilia, strizzando l'occhio ad una possibile alleanza con Tommasi in nome dell'innovazione. "Siamo fiduciosi affinché tutto questo possa portare a un percorso che veda protagonisti Aic, Lega Dilettanti e tutti coloro i quali rappresentano le componenti del calcio". "Dobbiamo capire che il calcio italiano ha bisogno di riforme ed è importante che tutti diano un contributo". "Gravina? L'ho visto una settimana fa, poi ho letto delle dichiarazioni che mi hanno sconcertato. E' incoraggiante per quanto fatto oggi", sottolinea Sibilia, secondo il quale con Tommasi "abbiamo tanti punti convergenti, credo che alla fine si possa ragionare per avere una condivisione sul percorso elettorale e poi sul candidato o sui candidati che ci saranno in campo". "Ho preso atto e continuo le mie consultazioni". Il presidente della Lnd e candidato alla presidenza della Figc, Cosimo Sibilia, replica così al numero uno della Lega Pro e anche lui candidato alla presidenza della Federcalcio Gabriele Gravina che oggi ha parlato di due aree politiche in corsa per la Figc definendo "riformista" la sua e quella di Damiano Tommasi. "Il commissariamento non significa, come qualcuno ha voluto strumentalmente interpretare, un'ingerenza", ha spiegato il numero uno dello sport italiano ai microfoni di Sky Sport, a margine di un convegno organizzato da Ussi e Figc. Io posso parlare solo degli atti ufficiali e per adesso non si è trovata una soluzione alla governance della Lega, il che è veramente clamoroso. Non ho una forma di preclusione nei confronti di nessuno.

Tommasi alleato di Sibilia.

Recommended News

  • Uomini e Donne: Valentina Dallari ricoverata in clinica…

    Uomini e Donne: Valentina Dallari ricoverata in clinica…

    Sossio si accomoda al centro insieme a Valentina , i due dopo lo scorso anno sono usciti ancora insieme. Al centro dello studio si siede quindi Giorgio , che ha continuato la conoscenza con Maria Gabriella.
    Anversa, crolla palazzo per esplosione in un ristorante italiano

    Anversa, crolla palazzo per esplosione in un ristorante italiano

    Potrebbero esserci una decina di vittime nell'esplosione che ha provocato il crollo di una palazzina ad Anversa , in Belgio . Alcune parti dell'edificio coinvolto, nel quartiere universitario di Paardenmarkt , sono andate completamente distrutte .
    Bimba azzannata da cane: è grave

    Bimba azzannata da cane: è grave

    Inoltre, distrutto dal dolore ha dichiarato riguardo il suo cane che per alcuni giorni verrà tenuto in osservazione. L'uomo ha raccontato che il cane non aveva mai dato segni di squilibrio anzi era molto affettuoso con la bimba.
  • Si schianta contro un frangivento: sciatore morto a Sestriere

    Si schianta contro un frangivento: sciatore morto a Sestriere

    Sul posto i Carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente, coordinati dal pm Nicoletta Quaglino. Per ora sembra trattarsi di un incidente autonomo, ma le valutazioni spettano alla Procura.
    Bimbo di 5 anni muore in ospedale:

    Bimbo di 5 anni muore in ospedale: "Sospetta infezione batterica"

    L'assessorato regionale alla Sanità ha confermato che è stato avviato il protocollo previsto dalle linee guida in materia. Un bimbo di 5 anni è morto per una sospetta sepsi batterica questa mattina all'ospedale Sant'Andrea di La Spezia .
    Istat: prezzi al consumo in crescita dell'1,2%

    Istat: prezzi al consumo in crescita dell'1,2%

    La stabilità dell'inflazione a dicembre 2017 - continua l'Istat - riguarda quasi tutte le tipologie di prodotto. La variazione media annua relativa al 2017 è pari a +1,1% (era -0,1% nel 2016).
  • Inzaghi: Lazio batti il tabù Chievo

    Inzaghi: Lazio batti il tabù Chievo

    Felipe Anderson e Nani? "Senza dubbio, ma è il calcio e spero che domani ci sia molta gente perchè questi ragazzi lo meritano". Spero domani di vedere uno stadio come contro il Crotone, perchè ho visto i miei felici di questa cornici".
    Accordo Inter-Barca: Rafinha in prestito

    Accordo Inter-Barca: Rafinha in prestito

    L'Inter e' disposta a pagare non piu' di 30-35 milioni, il Barcellona ne chiede 40 fissi piu' 5 legati a vari bonus. Il Barcellona avrebbe preso tempo per riflettere sulla proposta e si attende, nei prossimi giorni, una risposta.
    Incidente in ditta a Milano, 4 operai in gravi condizioni

    Incidente in ditta a Milano, 4 operai in gravi condizioni

    Si ipotizza che possa essere metano ma sono ancora in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco , sul posto per i rilievi. C'e' un terzo morto nell'incidente in una fabbrica di lamine di acciaio a Milano . "Grande dolore e vicinanza".
  • MILANO. Carlo Cracco sposo, 500 Abarth regalo testimone nozze Lapo

    MILANO. Carlo Cracco sposo, 500 Abarth regalo testimone nozze Lapo

    Gli sposi sono arrivati in macchina, lui con un vestito scuro e papillon, lei in abito bianco con paillettes e scarpe color oro. La festa è poi proseguita in serata nel ristorante " Carlo e Camilla in segheria ".
    Controllore picchiato e condannato/ Treviso, fece scendere dal treno passeggero senza biglietto

    Controllore picchiato e condannato/ Treviso, fece scendere dal treno passeggero senza biglietto

    Il nigeriano Anyanwu Festus Amaechi viaggia con un biglietto chilometrico non regolare, non obliterato. E hanno riferito che il loro assistito è "stupito e addolorato per la condanna che ritiene ingiusta".
    Savona, allerta dell'Arpal: in arrivo mareggiate e vento di burrasca

    Savona, allerta dell'Arpal: in arrivo mareggiate e vento di burrasca

    Le temperature minime oscilleranno tra 5 e 8°C, mentre le massime non subiranno particolari variazioni di rilievo. Martedì il cielo si presenterà in prevalenza nuvoloso, con qualche debole precipitazione sui rilievi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.