Mafia: 5 arresti a Palermo, tra cui il figlio dell'autista di Riina

Mafia parla un nuovo pentito. Arrestato il figlio dell'autista di Riina

Mafia parla un nuovo pentito. Arrestato il figlio dell'autista di Riina

Il particolare emerge dall'indagine della Dda che haportato al fermo di cinque mafiosi, tra cui Giuseppe Biondino, il figlio dell'ex autista di Totò Riina, Salvatore Biondino. Le manette sono scattate anche per Giuseppe Biondino, figlio di Salvatore, autista e uomo di fiducia di Totò Riina.

I provvedimenti rappresentano la prosecuzione dell'operazione Talea, portata a termine nel mese di dicembre nei confronti dei presunti affiliati ai mandamenti mafiosi di San Lorenzo (composto dall'omonima famiglia di San Lorenzo, Tommaso Natale, Partanna Mondello, Terrasini, Cinisi e Carini) e Resuttana (composta dall'omonima famiglia di Resuttana e da quelle dell'Arenella e dell'Acquasanta).

In carcere sono finiti anche Salvatore Ariolo e Ahmed Glaoui, accusati di mafia ed estorsione e Bartolomeo Mancuso, accusato di estorsione. Si stava preparando a partire per Düsseldorf per darsi alla latitanza. Biondino si era recato più volte in Spagna con l'intenzione di organizzare la sua imminente latitanza. "Nel corso degli anni Cosa nostra, pur avendo mutato pelle e diversificato i propri affari, continua a essere viva e impegnata - anche attraverso il pizzo - nella ricerca quotidiana e ossessiva di denaro", ha detto il colonnello Antonio Di Stasio, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo commentando l'operazione. La donnaaveva preso in mano le redini della cosca durante la detenzioneal 41 bis del marito. Il neopentito Macaluso, secondo una prima riocostruzione, ha dato un contributo rilevante al lavoro dei magistrati soprattutto ricostruendo i ruoli dei nuovi vertici della cosca e l'investitura di Biondino al comando del clan.

PALERMO Duro colpo a Cosa Nostra grazie ad un nuovo pentito, Sergio Macaluso, uno dei capi del mandamento di Resuttana, in carcere da due anni.

Francesco Lo Iacono è nipote di Maurizio Lo Iacono, esponente di spicco del mandamento di Partinico, il cui omicidio, avvenuto il 4 ottobre 2005 a Partinico, era collegabile ai contrasti esistenti tra la sua famiglia e i Vitale.

Recommended News

  • Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Più fatti e meno chiacchere. Riporteremo entusiasmo"

    A volte fa comodo, parlar male spesso può portare più ascolti, noi dobbiamo portare la squadra mentalmente a buoni risultati. Non ci dobbiamo accontentare, non faccio mai paragoni con l'anno scorso, dimostrerei io in primi di accontentarmi.
    Si schianta contro un frangivento: sciatore morto a Sestriere

    Si schianta contro un frangivento: sciatore morto a Sestriere

    Sul posto i Carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente, coordinati dal pm Nicoletta Quaglino. Per ora sembra trattarsi di un incidente autonomo, ma le valutazioni spettano alla Procura.
    Istat: prezzi al consumo in crescita dell'1,2%

    Istat: prezzi al consumo in crescita dell'1,2%

    La stabilità dell'inflazione a dicembre 2017 - continua l'Istat - riguarda quasi tutte le tipologie di prodotto. La variazione media annua relativa al 2017 è pari a +1,1% (era -0,1% nel 2016).
  • Perché tutti parlano ancora di Romina e Al Bano (e della Lecciso)

    Perché tutti parlano ancora di Romina e Al Bano (e della Lecciso)

    Non si placa la polemica in casa Power-Carrisi dopo l'intervista di Romina in cui dichiara che lei e Al Bano si amano ancora. Ma la magia del nostro amore è stata violentata, non posso riprendermi da questo trauma".
    Il Napoli, ha preso Alves Morais, classe '95, soprannome 'Careca'

    Il Napoli, ha preso Alves Morais, classe '95, soprannome 'Careca'

    Gianluca Di Marzio , giornalista di Sky Sport, ha fatto il punto sul mercato del Napoli durante " Calciomercato - L'originale". Il Napoli si e' assicurato giovane brasiliano del Real Sport Clube , Carlos Vinícius Alves Morais .
    Koulibaly:

    Koulibaly: "Inter ancora in corsa per lo scudetto. La Juve…"

    Per tenersi alle spalle Juventus , Inter e Roma occorrerà anche limitare i grandi attaccanti che indossano quelle maglie. Sul Mondiale: "Ho sognato da bambino di giocare un Mondiale, sono molto contento e non vedo l'ora di giocarlo.
  • André Silva e Locatelli restano, parola di Gattuso

    André Silva e Locatelli restano, parola di Gattuso

    Che cosa hai raggiunto in questi mesi che ti ha reso orgoglioso? "Bisogna fare una grande partita anche a livello fisico". Montolivo mi ha paragonato ad Allegri? SUL RITIRO RONALDINHO: 'Era un ragazzo che si faceva voler bene da tutti.
    Maroni contro Salvini:

    Maroni contro Salvini: "Io e Bossi Andreotti lo combattevamo"

    "La coinvolgeremo ai massimi livelli sui temi della giustizia e dei diritti delle donne", ha detto Salvini . Il fenomeno dell'immigrazione? "Sembra che interessi solo la Lega ".
    Inps: nel 2017 le nuove pensioni aumentano a 516mila (+6%)

    Inps: nel 2017 le nuove pensioni aumentano a 516mila (+6%)

    Nel complesso le pensioni dei lavoratori dipendenti liquidate nell'anno sono state 282.054 con un importo medio di 1.293 euro. Per i parasubordinati la pensione media è di appena 221 euro, in crescita di 23 euro dai 198 medi del 2016.
  • Nintendo, arriva Labo: i giochi di cartone prendono vita sulla console Switch

    Nintendo, arriva Labo: i giochi di cartone prendono vita sulla console Switch

    Sono chiamati ibridi, perché prevedono l'inserimento dei mini joypad della Switch per muoversi. Si tratta di una serie di set con varie forme da montare, in vendita dal 27 aprile .
    Bimbo di 5 anni muore in ospedale:

    Bimbo di 5 anni muore in ospedale: "Sospetta infezione batterica"

    L'assessorato regionale alla Sanità ha confermato che è stato avviato il protocollo previsto dalle linee guida in materia. Un bimbo di 5 anni è morto per una sospetta sepsi batterica questa mattina all'ospedale Sant'Andrea di La Spezia .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.