Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: Nani e Perica titolari

Ciro Immobile

Ciro Immobile

E' un secco 3-0 a regalare il terzo posto in solitaria alla Lazio, firmato dai gol di Nani e Felipe Anderson e dall' autogol di Samir a sbloccare il punteggio. Grande discesa di Felipe Anderson sulla sinistra, il brasiliano scarica per Nani che di piatto fa centro: un'azione molto bella, per il portoghese è il terzo centro in campionato. È Maxi López, invece, il sostituto dell'acciaccato Lasagna. In attacco il tandem sarà composto da De Paul e Maxi Lopez.

L'avvio di gara è all'insegna dell'equilibrio, ed è soprattutto a centrocampo dove si sviluppano i principali duelli.

"La gara di domani sarà importantissima, avrei preferito giocarla in un altro momento perchè era un'altra settimana in cui avremmo potuto lavorare bene però all'epoca non si potè giocare la partita e quindi ora bisogna recuperare".

26′ L'Udinese sfiora il pareggio in due circostanze, prima Strakosha salva su Barak ù, poi Radu sulla linea respinge il tentativo ravvicinato di Perica.

45+2 Finito il primo tempo.

Pronti via e la Lazio al 47' trova la rete del raddoppio con Nani! Doccia fredda per l'Udinese, che sembra attonita e non riesce a reagire a una Lazio che continua a fare gioco e a tenere il possesso palla. I giallorossi hanno l'opportunità di agganciare l'Inter al quarto posto, ma devono fare i conti con una crisi di risultati che va avanti dal 16 dicembre (ultima vittoria romanista, in casa contro il Cagliari). Sulla trequarti agirà Luis Alberto, pronto ad innescare Felipe Anderson nell'inedito ruolo di "falso nueve". A disp: Vargic, Guerrieri, Patric, Caceres, Luiz Felipe, Bastos, Marusic, Jordao, Caicedo.

UDINESE (3-5-1-1): 1 Bizzarri; 3 Samir, 5 Danilo, 17 Nuytinck; 19 Stryger Larsen, 72 Barak, 6 Fofana, 14 Jankto, 97 Giu. A disp.: (Scuffet, Pizzignacco, Angella, Ingelsson, Fofana, Hallfredsson, Caiazza, Donadello, Pontisso, Jaadi).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.