Champions League, sulla Rai la miglior partita del mercoledì

Il podio del Gp d'Italia l'unico che si vedrà sulla Rai

Il podio del Gp d'Italia l'unico che si vedrà sulla Rai

L' accordo siglato con Sky Italia concede infatti alla Rai i diritti in chiaro degli incontri della prossima edizione della Champions per la trasmissione in prima serata della miglior partita con una squadra italiana del turno del mercoledì. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Il mercoledì un'italiana in chiaro.

La diretta streaming della migliore partita delle italiane in Champions League torna sulla Rai dopo tanti anni.

Il pacchetto prevede anche le due semifinali, la finale e la Supercoppa Europea, che va in scena ad Agosto e vede come protagoniste le squadre che vincono la Champions League e l'Europa League.

Per i Campionati Europei del 2020, la Rai si è inoltre già assicurata l'esclusiva in chiaro delle migliori 27 partite oltre alle azioni salienti di tutte gli altri incontri non selezionati. La conferma è arrivata in queste ore con l'acquisto dei diritti da parte di Sky Italia che si aggiudica una serie di eventi sportivi.

Nel comunicato di rito il capo della radiotelevisione nostrana ha sottolineato con entusiasmo quella che per chiunque potrebbe sembrare una beffa, ossia l'ok ricevuto da SKY di diffondere tramite una delle sue reti, immaginiamo RAI 1, il GP di Monza "compreso prove libere e qualifiche"! Si tratta sicuramente un ulteriore smacco dopo la perdita dei diritti dei prossimi Mondiali di Calcio acquistati da Mediaset. Chi ci perde sono i tifosi, rimasti alle "briciole" del GP di casa e degli ultimi 4 appuntamenti del Mondiale, una strategia curiosa, che punta ad aumentare le sottoscrizioni di abbonamenti per poter godere dello spettacolo della Formula 1 in Italia...a meno che non utilizziate i consigli del nostro Antonio Granato all'interno della puntata n°126 di Pit Talk...

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.