Roma: Monchi, Dzeko è qui siamo contenti

Serie A- Verso Lazio Udinese e Roma-Sampdoria

Serie A- Verso Lazio Udinese e Roma-Sampdoria

L'aspetto psicologico? Noi siamo dei professionisti e ci comportiamo come tali. E sì, perché oltre al danno di aver subito il pareggio dei giallorossi al minuto 91 da Dzeko, perdendo così due punti in classifica, è arrivata anche la beffa dell'infortunio occorso a Dennis Praet pochi minuti prima, uno dei migliori in campo per la Samp e in generale uno dei protagonisti migliori del campionato giocato sin qui dai blucerchiati.

Roma. "Attualmente tutti i giocatori qui convocati sono a disposizione per una partita importantissima". Non so se ci sarà Quagliarella, è in un momento magico e tutto quello che tocca lo trasforma in oro.

Dunque la Roma è ormai "guarita", secondo il suo allenatore? Ci possono creare delle difficoltà, ma anche noi possiamo crearle a loro. "Avessimo perso sarebbe stata una sconfitta immeritata perché la squadra è andata in svantaggio in una situazione irregolare - il commento del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco a Premium - Ma io non condivido determinate scelte in una gara dove abbiamo avuto il demerito di non trovare il gol ma di aver fatto una grande prestazione e abbiamo ritrovato alcuni meccanismi che ultimamente avevamo un po' smarrito". Bisogna fare delle valutazioni, una squadra che ha avuto a lungo il predominio del campo ma è stata meno incisiva dell'Inter deve avere la capacità di essere più incisiva negli ultimi 25 metri e sfruttare al meglio le occasioni. Questo mi dà fastidio.

"Ha sbagliato qualche palla di troppo nel primo tempo, ma è stato decisivo, anche qualche mesi fa ha sbagliato ma ha dei mezzi importanti".

"Parliamo di qualcosa che non esiste in questo momento". Noi siamo mancati, non nel sistema di gioco, ma nell'atteggiamento della squadra nell'accorciare in avanti. "Per me ci siamo ritrovati, poi il fatto di fare gol va meritato". Infine una battuta o, chissà, una grande verità. "Il pari ci sta stretto. Giocando così possiamo levarci delle soddisfazioni partendo da domenica". Ho rivisto un po' di Roma che piace a me. Il manager del bosniaco si sta recando a Londra in queste ore per cercare di limare i dettagli (circa 8 milioni al giocatore), soprattutto la durata del contratto.

Recommended News

  • Sampdoria Roma 1-1, il tabellino: Dzeko risponde a Quagliarella

    Sampdoria Roma 1-1, il tabellino: Dzeko risponde a Quagliarella

    Le basi di partenza sono le stesse, in questi casi quello che conta è recuperare bene tra una gara e l'altra. Poi magari Zapata mi può dare di più, Caprari e Kownacki idem.
    Afghanistan: Kabul, hotel Intercontinetal sotto attacco

    Afghanistan: Kabul, hotel Intercontinetal sotto attacco

    Giovedì scorso il Dipartimento di Stato Usa aveva diramato un'allerta su possibili, imminenti attacchi contro alberghi a Kabul . Ora l'Hotel Intercontinental , a Kabul , è sotto attacco da parte di alcuni uomini armati che si stanno muovendo al buio .
    Roma, Di Francesco:

    Roma, Di Francesco: "Più fatti e meno chiacchere. Riporteremo entusiasmo"

    A volte fa comodo, parlar male spesso può portare più ascolti, noi dobbiamo portare la squadra mentalmente a buoni risultati. Non ci dobbiamo accontentare, non faccio mai paragoni con l'anno scorso, dimostrerei io in primi di accontentarmi.
  • Anticipazioni Isola dei Famosi 2018 prima puntata, stasera su Canale 5

    Anticipazioni Isola dei Famosi 2018 prima puntata, stasera su Canale 5

    Secondo i primi rumors che se girano attorno all'isola dei famosi , sembra che sia nata già la prima coppia di naufraghi . Se pensavate finora di aver visto tutto, vi sbagliavate, tempeste, insetti, fame dovranno competere con nuove prove.
    Diritti TV, la Lega Calcio punta a ottenere 1,05 miliardi

    Diritti TV, la Lega Calcio punta a ottenere 1,05 miliardi

    Il primo round dell'asta per i diritti tv della Serie A non dà i frutti sperati dalla Lega e dall'advisor Infront . Sky ha infatti presentato anche un'offerta per la trasmissione internet di 248 partite (base d'asta 160 milioni).
    Di Maio: via 400 leggi e 'smart nation'

    Di Maio: via 400 leggi e 'smart nation'

    Dopo aver illustrato i punti del programma , Di Maio ha presentato quattro candidati esterni del M5s. Assente tra i punti (e forse quello che un po' tutti si aspettavano), il referendum sull'euro .
  • Grande Fratello, Belen si vede soffiare la conduzione da una conduttrice famosa

    Grande Fratello, Belen si vede soffiare la conduzione da una conduttrice famosa

    Il reality show è giunto alla sua quindicesima edizione e ha bisogno davvero di nuova linfa per poter far fronte al calo di consensi degli ultimi anni.
    Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: Nani e Perica titolari

    Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: Nani e Perica titolari

    UDINESE (3-5-1-1): 1 Bizzarri; 3 Samir , 5 Danilo, 17 Nuytinck; 19 Stryger Larsen, 72 Barak , 6 Fofana , 14 Jankto, 97 Giu. A disp .: (Scuffet, Pizzignacco, Angella, Ingelsson, Fofana , Hallfredsson, Caiazza, Donadello, Pontisso, Jaadi).
    Thailandia, cosa sappiamo sull'italiano ucciso e smembrato

    Thailandia, cosa sappiamo sull'italiano ucciso e smembrato

    Grazie ad un tatuaggio su una gamba parzialmente ustionata, è stato possibile risalire all'identità della vittima . A carico dell'ex consorte e dell'amante non sarebbero al momento state adottate misure restrittive.
  • Treno dei pendolari deraglia: 3 morti e decine di feriti

    Treno dei pendolari deraglia: 3 morti e decine di feriti

    Continuano a susseguirsi anche le testimonianze di persone che hanno raccontato quei tragici momenti. Una scena agghiacciante e ho avuto fortuna a prendere un altro vagone che non è deragliato .

    Vodafone aumenti da Aprile. Ecco le rimodulazioni Vodafone

    I clienti dell'operatore dovranno attendere il prossimo 24 marzo 2018 per registrare l'addio alla fatturazione ogni 28 giorni. Come spiega l'azienda, però, in caso di modifiche delle condizioni l'utente verrà informato con una comunicazione ad hoc.

    Milan, Gattuso: "Stiamo crescendo. Kessie è più forte di me"

    16' Kessie lancia lungo Suso in profondità, cross al centro dello spagnolo ma è un suggerimento troppo lungo per Calhanoglu . Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna , Ceppitelli , Pisacane;Faragò, Ionita , Cigarini , Barella , Padoin; Sau , Pavoletti .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.