Samp - Roma 1-1: blucerchiati beffati nel finale

Sampdoria-Roma Dzeko pareggia nel recupero l’ultima rete prima dell’addio

Sampdoria-Roma Dzeko pareggia nel recupero l’ultima rete prima dell’addio

Nel recupero della 2^ giornata la Sampdoria pareggia per 1-1 a Marassi contro la Roma, al rigore di Quagliarella ha risposto Dzeko. Fischio finale. Sampdoria-Roma finisce 1-1. L'ex Sassuolo propizia pure un bel cross su cui Dzeko e il baby Antonucci, esordiente per l'ingresso in campo al posto di Under al 74', si disturbano a vicenda. Colpo di testa da posizione ravvicinata per il bosniaco, su assist di Antonucci. Il portiere giallorosso respinge sulla conclusione mancina dell'ex.

Al 34' si è fermato improvvisamente anche Praet per un problema ai flessori mentre Di Francesco si è giocato l'ultima carta inserendo Gerson per Pellegrini. I blucerchiati invece sono pericolosi soprattutto con gli inserimenti centrali di Zapata e Ramirez: i giallorossi rischiano molto con la linea difensiva alta, ma questo è il credo di Di Francesco. L'impiego di giovani come Under e Antonucci alla fine paga, peccato per il rigore che costringe gli ospiti a rincorrere per tutto l'incontro. Queste le parole alla domanda fatta all'ex ct azzurro e cioè: "Dzeko è un Blues?" Primo cambio per Di Francesco: dentro Schick al posto di un deludente Defrel. Giusto per capirsi, si vedeva che le valigie pronte lo appesantivano nel pensare e nel giocare. Cartellino giallo per l'olandese.

La Samp ha fatto un'altra delle sue grandi partite.

Dopo 3 minuti ci prova la Samp con Zapata che servito da Praet tira alto. La Roma gestisce il primo pallone della ripresa, perdendolo immediatamente. Al 47' Quagliarella realizza con freddezza dal dischetto: 1-0 all'intervallo.

Manolas 6.5: rimane il migliore della squadra e del reparto con interventi precisi, puntuali e sempre determinanti. Ma al 90′ e Dzeko a siglare il gol del pareggio.

39′ p.t. Ancora un'occasione per la Roma!

QUI SAMPDORIA - Dopo il rinvio causa allerta meteo dello scorso 8 settembre, Sampdoria e Roma possono affrontarsi in un match dai contorni europei.

74' Clamorosa chance per la Roma.

Al 19° risponde Pellegrini, da lontano, ma Viviano ci mette i pugni, deviando in calcio d'angolo... Ovvio che se un giocatore non c'è non posso metterlo. Ammonito Dzeko per un fallo su Torreira. In difesa spazio per Strinic sulla sinistra. Il guardalinee ravvede il fallo e solleva la bandierina per indicare il tiro da fermo all'arbitro di gara, il signor Orsato della sezione di Schio. Situazione simile pochi minuti dopo, sempre con Florenzi che calcia di prima ma questa volta la deviazione è di un suo compagno.

Probabili formazione Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Gerson, Dzeko, El Shaarawy/Defrel.

Recommended News

  • Vodafone aumenti da Aprile. Ecco le rimodulazioni Vodafone

    I clienti dell'operatore dovranno attendere il prossimo 24 marzo 2018 per registrare l'addio alla fatturazione ogni 28 giorni. Come spiega l'azienda, però, in caso di modifiche delle condizioni l'utente verrà informato con una comunicazione ad hoc.
    Thailandia, cosa sappiamo sull'italiano ucciso e smembrato

    Thailandia, cosa sappiamo sull'italiano ucciso e smembrato

    Grazie ad un tatuaggio su una gamba parzialmente ustionata, è stato possibile risalire all'identità della vittima . A carico dell'ex consorte e dell'amante non sarebbero al momento state adottate misure restrittive.
    André Silva e Locatelli restano, parola di Gattuso

    André Silva e Locatelli restano, parola di Gattuso

    Che cosa hai raggiunto in questi mesi che ti ha reso orgoglioso? "Bisogna fare una grande partita anche a livello fisico". Montolivo mi ha paragonato ad Allegri? SUL RITIRO RONALDINHO: 'Era un ragazzo che si faceva voler bene da tutti.
  • Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Stiamo crescendo. Kessie è più forte di me"

    16' Kessie lancia lungo Suso in profondità, cross al centro dello spagnolo ma è un suggerimento troppo lungo per Calhanoglu . Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna , Ceppitelli , Pisacane;Faragò, Ionita , Cigarini , Barella , Padoin; Sau , Pavoletti .
    Perù, il Papa incontra a Trujillo gli studenti di Scholas Occurrentes

    Perù, il Papa incontra a Trujillo gli studenti di Scholas Occurrentes

    Qui si ascolta davvero il grido dei poveri, il Papa parlerà ad esclusi e scartati, che chiedono un modo di vivere più umano. Il Popolo fedele di Dio possiede l'olfatto e sa distinguere tra il funzionario del sacro e il servitore grato.
    D'Alema:

    D'Alema: "Non partecipo a criminalizzazione M5S, più preoccupante deriva neofascista della Lega"

    Mi dispiace per Emma , che stimo e rispetto, siamo anche amici, ma la sua è stata una scelta che io fatico a capire ". La legge elettorale è un "obbrobrio, lo diceva anche la Bonino, che ora cerca voti con quella legge.
  • Schiavonea, uomo spara a due persone e si barrica in casa

    Schiavonea, uomo spara a due persone e si barrica in casa

    Per l'uomo, però, si è reso necessario il trasferimento presso l'ospedale di Cosenza con un elisoccorso partito da Lamezia Terme. La moglie è uscita incolume dalla casa in cui sono avvenuti i fatti solamente dopo che l'aggressore si è arreso.
    Mafia: 5 arresti a Palermo, tra cui il figlio dell'autista di Riina

    Mafia: 5 arresti a Palermo, tra cui il figlio dell'autista di Riina

    Le manette sono scattate anche per Giuseppe Biondino , figlio di Salvatore, autista e uomo di fiducia di Totò Riina . La donnaaveva preso in mano le redini della cosca durante la detenzioneal 41 bis del marito.
    Nintendo, arriva Labo: i giochi di cartone prendono vita sulla console Switch

    Nintendo, arriva Labo: i giochi di cartone prendono vita sulla console Switch

    Sono chiamati ibridi, perché prevedono l'inserimento dei mini joypad della Switch per muoversi. Si tratta di una serie di set con varie forme da montare, in vendita dal 27 aprile .
  • Roma: Monchi, Dzeko è qui siamo contenti

    Roma: Monchi, Dzeko è qui siamo contenti

    Roma . "Attualmente tutti i giocatori qui convocati sono a disposizione per una partita importantissima". Non so se ci sarà Quagliarella , è in un momento magico e tutto quello che tocca lo trasforma in oro.
    Di Maio: via 400 leggi e 'smart nation'

    Di Maio: via 400 leggi e 'smart nation'

    Dopo aver illustrato i punti del programma , Di Maio ha presentato quattro candidati esterni del M5s. Assente tra i punti (e forse quello che un po' tutti si aspettavano), il referendum sull'euro .
    Conto corrente gratis oa basso costo: cosa prevede la legge

    Conto corrente gratis oa basso costo: cosa prevede la legge

    Le spiegazioni fornite sui rincari dei costi dei conti correnti sono diverse e non tutte sulla stessa linea di pensiero. In parole povere significa che il conto corrente base avrà costi molto bassi, e per alcune categorie nessun costo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.