Allegri: "Juve, caratteristiche diverse da Inter e Napoli"

Buffon in Nazionale

Buffon in Nazionale

In vista della semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Atalanta, il match sarà l'anticipo serale della 22^ giornata di Serie A. Massimiliano Allegri ne anticipa i temi nella consueta conferenza stampa di vigilia. Le dichiarazioni sul futuro? Quanto sia difficile smettere? E' la vita, non si può tornare indietro. "Ma ora non deve più pensare, deve fare il giocatore di calcio". Carriera da allenatore dunque, piuttosto che da dirigente? "Gigi sarà con il gruppo domani, ma tornerà titolare a Bergamo". Dopo che avrà fatto tutte le sue riflessioni, a fine anno, deciderà. Dybala la prossima settimana farà una visita per valutare. "Fino a giugno, anche per senso di responsabilità, sono ancora un calciatore ed è giusto pensi solo a questo - dice -". A loro sono mancati i punti e non le prestazioni.

Poco dopo le 18:30 la Juve è partita in aereo da Torino per dirigersi alla volta di Verona. Dobbiamo restare in scia al Napoli e allungare su quelle di dietro. La sensazione è che il suo "caso" non verrà gestito come quello di Alex Del Piero e che l'addio sarà dei più morbidi. Io al Real, al PSG e al Chelsea? "A pensar tanto si diventa matti". Nessun dubbio per il futuro di Allegri alla Juve: "Sono in una grande squadra, sto bene e ho un contratto fino al 2020: al momento non ci sono novità". Soffro i risultati di Sarri e gli elogi a lui? Le parole di Allergi: "Lunedì non ero infastidito dai discorsi sul bel gioco". Chiusura finale sul Napoli: "Noi abbiamo caratteristiche diverse". Il Napoli è tutto tranne che fisico, gioca in modo diverso da noi.

E' un problema il fatto che Higuain non stia segnando? "E non escludo di fare giocare i 4 davanti". A destra agirà uno tra De Sciglio e Lichtsteiner, forse riposerà Chiellini. Con il centrocampo a 3 subiamo di meno? Adesso, c'è una possibilità molto più plausibile. Sono comunque molto contento di lui. O al posto di Douglas Costa. Ora lavora, si sacrifica e gioca per la squadra.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.