Galaxy S9 e S9 Plus: Evan Blass svela il design definitivo

Galaxy S9 e S9 Plus: Evan Blass svela il design definitivo

Galaxy S9 e S9 Plus: Evan Blass svela il design definitivo

Samsung presenterà il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus il prossimo mese al Mobile World Congress di Barcellona, nel corso di un evento già programmato ed annunciato.

Di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus si sa ancora poco. "Se una foto vale mille parole, l'ultimo membro della famiglia Galaxy ha molto da dire", scrive Samsung.

Trattandosi di indiscrezioni, occorrerà attendere l'annuncio dei due smartphone, che avverrà alle ore 18 (italiane) del 25 febbraio, in quel di Barcellona.

Si vocifera infatti che la fotocamera posteriore disporrà di un sensore da 12 megapixel (forse un ISOCELLL S5KL9) supportato da un'ottica con apertura variabile (f/1.5-2.4) e dalle tecnologie di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) e di messa a fuoco dei soggetti inquadrati (Super Speed Dual Pixel). Lo Snapdragon 845, che in Italia è rimpiazzato dallo speculare Exynos 9810, consentirà di portare a termine le più varie operazioni in un tempo minore, aprendo a possibilità interattive maggiori, ad esempio nel campo della predittività, un contesto che negli anni gli smartphone di nuova generazione non sono riusciti a implementare del tutto (pensiamo a Cortana su Windows Phone).

I prossimi top gamma della compagnia saranno dotati di un comparto fotografico eccezionale.

L'ultima novità in ordine cronologico riguarda l'interfaccia utente, che secondo voci di corridoio in arrivo dalla Cina dovrebbe essere completamente ridisegnata e potrebbe integrare funzioni di intelligenza artificiale.

Si stima infatti che nel 2017 sono stati venduti in totale 17.424.726 smartphone e il 36,23% rappresenta cloni di prodotti marchiati Samsung: il più imitato risulta essere Galaxy S7 Edge (8%) seguito dalla versione senza bordi ricurvi, Galaxy S7.

Sulla scocca posteriore, invece, sarà presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, che presumibilmente sarà situato sotto la telecamera, una posizione più naturale e comoda rispetto al predecessore.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.