Pioltello, 4 operai sorpresi nell'area sotto sequestro: è giallo

Pioltello deraglia convoglio Trenord un centinaio di feriti 10 quelli gravi. La polizia

Pioltello deraglia convoglio Trenord un centinaio di feriti 10 quelli gravi. La polizia"Due vittime

Treno deragliato a Milano. Gli stessi, identificati, sono stati denunciati alle autorità giudiziarie per violazione di sigilli ed è stato sequestrato il materiale di cui erano in possesso.

"EFFETTUAVANO RILIEVI" Secondo quanto riferito da fonti della polizia e da alcuni testimoni, gli operai stavano effettuando rilievi con uno strumento.

Cosa stavano facendo i quattro operai di Rete Ferroviaria Italiana sorpresi dalla polizia di Pioltello a pochi metri dal punto posto sotto sequestro dopo il tragico deragliamento del treno Cremona-Milano?

I consulenti tecnici incaricati dalla Procura di eseguire accertamenti sul luogo del disastro e gli investigatori della Polfer hanno notato il tassello di legno, posizionato come una sorte di zeppa per evitare che il giunto che si è rotto "sbattesse" continuamente contro la massicciata. La polizia intende verificare se si tratti di veri operai di Rfi o se invece indossassero soltanto pettorine dell'azienda.

In queste ore si sta cercando di far luce sulle cause strutturali che hanno provocato il disastro. Rfi - come riporta La Repubblica - ha comunicato che l'utilizzo di spessori in legno non è previsto dalle normative tecniche e dai protocolli operativi di Rete Ferroviaria Italiana e ribadisce che le cause dell'incidente di Pioltello sono attualmente oggetto delle indagini degli inquirenti, che determineranno la dinamica e le cause del deragliamento. Nel filmato si vede anche un uomo sulla banchina che si allontana spaventato. Qualcuno sapeva con certezza che quel binario aveva dei problemi tecnici e potrebbe averne sottovalutato i rischi in un tratto attraversato ogni giorno da 500 treni.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.