Riforma Pensioni, Berlusconi Ferma Salvini: La legge Fornero non si cancella

Elezioni: Berlusconi-Salvini, nuova lite sulla Fornero

Elezioni: Berlusconi-Salvini, nuova lite sulla Fornero

Nell'intervista al Sole 24 ore Berlusconi delinea un programma dei cento giorni, con "un pacchetto di misure da approvare prima dell'estate: la flat tax, e contemporaneamente le misure per aggredire subito la povertà e la disoccupazione: il reddito di dignità" e "l'aumento immediato delle pensioni più basse a 1000 euro per tutti, comprese le casalinghe che non hanno mai potuto versare contributi". La Fornero è una legge che va cancellata: è ingiusta, sbagliata.

Agenpress. Matteo Salvini replica a Berlusconi e lancia un ultimatum: "Patti chiari e amicizia lunga".

Botta e risposta sul tema pensioni tra il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e quello della Lega Matteo Salvini, alleati insieme a Giorgia Meloni nella coalizione di centrodestra in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. "E' il primo punto del programma del centro-destra che abbiamo firmato tutti", avverte il numero uno del Carroccio. La prima legge che il governo Salvini cancellerà è la legge Fornero.

Dalle pagine del Sole, Berluconi sostiene che anticipare l'accesso alla pensione rispetto agli attuali 67 anni sarà possibile "solo in alcuni casi, individuati con equità, e per un periodo di tempo limitato": sulla previdenza attenzione a non stravolgere i conti dell'Inps e tutela ai "lavoratori che sono stati discriminati dai criteri rozzi e frettolosi adottati dalla Legge Fornero". Quest'oggi la dialettica si è incagliata ancora una volta sulla legge Fornero. Ma secondo le indiscrezioni il senatur dovrebbe spuntarla: Bossi dovrebbe correre come capolista nel Collegio Lombardia 3 mentre lo stesso Salvini correrebbe per il Senato.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.