Elezioni: Torino, Pd candida Annibali

Elezioni 2018 cosa succede se vince il Movimento 5 Stelle

Elezioni 2018 cosa succede se vince il Movimento 5 Stelle

Molto peggio è andata a Elena Ferrara: senatrice uscente, sarà candidata nel collegio uni nominale del Senato, anche in questo caso con speranze di elezioni vicini allo zero e per di più senza alcun paracadute nel proporzionale. Al deputato uscente, Franco Vazio, dovrebbe andare la leadership nel proporzionale alla Camera per il collegio Sanremo-Savona-Genova-Serra Riccò, mentre il segretario regionale del partito e senatore uscente, Vito Vattuone, dovrebbe tornare a Palazzo Madama grazie al primo posto nell'unico proporzionale ligure per il Senato. Annibali sarà capolista nel collegio di Torino 2 e in quello del Piemonte nord.

"Dei tre capilista il problema non è tanto che non c'è un orlandiano - commenta Terrile - ma che non c'è un genovese". Pier Ferdinando Casini correrà nel collegio uninominale di Bologna per il Senato. Al Senato il capolista del proporzionale sarà, come annunciato, il fermano Francesco Verducci.

A sfidare Massimo D'Alema nel collegio pugliese sara Teresa Bellanova: "Speriamo di poter dire dopo il 4 marzo che quello e il collegio di Bellanova e non più di D'Alema" ha affermato poi Renzi.

Il ministro della scuola Valeria Fedeli è candidata a Pavia, Cremona, Mantova, ma ha anche un'altra chance come capolista nel plurinominale Senato a Modena-reggio-Parma-Piacenza. Debora Serracchiani nell'uninominale a Trieste camera e anche nu.2 del plurinominale, Tommaso Cerno capolista al Senato nel plurinominale; Riccardo Illy correra' nell'uninominale a Trieste Senato. E invece ecco che stamattina (sabato, ndr) ho saputo che ero stato inserito al quarto posto nel proporzionale del Senato. L'avvocatessa sfregiata con l'acido capolista alla Camera in provincia di Torino e sul Piemonte 2. Gianni Pittella correra' nell'uninominale di Potenza Senato.

FRIULI VENEZIA GIULIA: ettore rosato e capolista alla camera nel plurinominale. EMILIA ROMAGNA: i capilista per il plurinominale alla camera sono Dario Franceschini, Piero Fassino, Carla Cantone e Andrea Orlando. A Roma 2 correrà Marianna Madia, mentre Matteo Orfini sarà a Torre Angela.

Protagonista di tante battaglie per i portatori di handicap Ileana Argentin corre nel collegio Roma 6 alla Camera. Nell'uninominale troviamo Paolo Siani (Napoli San Carlo Camera), Giuseppe De Mita (Irpinia Camera).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.