Milan-Lazio, Gattuso: "Basta parlare della partita della svolta!"

Lazio-Immobile

Lazio-Immobile

FORMAZIONE UFFICIALE MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Il trend del passato è impietoso: contro le prime sei della classifica sono arrivate sei sconfitte.

Aggressivi e frizzanti nelle gambe, questo è il Milan che si presenta a San Siro contro la Lazio e che, davanti a 50mila spettatori avvolti dalla nebbia e con l'aiuto del Var vince 2-1 contro la Lazio. La Lazio era una sorta di esame di maturità per continuare a mostrare quanto di buono fatto fino ad ora.

Nei primi venti minuti di gioco è il Milan che domnina il match. Non sempre presente durante tutto l'arco della partita, ma le sue progressioni palla al piede nella metà campo avversaria spaccano sempre la retroguardia della Lazio. Calcio di punizione magistrale di Hakan Calhanoglu, pallone al limite dell'area piccola per l'inserimento del numero 63 che incorna di testa e manda alle spalle di Strakosha. Una rete che solleva le proteste dei laziali poichè sembra che il baby talento rossonero abbia toccato la sfera con il gomito. La Lazio non si scompone e trova subito il pareggio, reagendo con grande carattere: Marusic si incunea in area, rientra sul sinistro e batte Donnarumma con un tagliente rasoterra. Luis Alberto fa tremare la traversa sfiorando il vantaggio con un bolide di piatto che colpisce il sette.

Nella ripresa il copione è leggermente diverso. Al suo posto Nani è favorito su Felipe Anderson. Un Milan attento potrebbe riuscire a dare molto filo da torcere alla Lazio di oggi, specie in una retroguardia che, a parte De Vrij, conterebbe su Radu e Caceres/Bastos, certo non dei fulmini di guerra. Un colpo di testa dello stesso Milinkovic costringe Donnarumma a un intervento difficile. Borini sostituisce Suso e Nani prende il posto di Marusic per il finale di partita.

Queste le dichiarazioni di Leonardo Bonucci a Milan TV nel post gara di Milan-Lazio: "Fisicamente sto bene". E che aveva servito anche l'assist del quarto gol biancoceleste a Luis Alberto. In generale, la Lazio si è imposta in trasferta solo 9 volte su 74 e 5 degli ultimi 8 match sono terminati in parità. La risalita verso la zona europea - distante tre lunghezze - è appena iniziata, anche se ci sarà ancora parecchio da lavorare.

Recommended News

  • Lamezia Terme. Terremoto magnitudo 3.5: gente in strada

    Lamezia Terme. Terremoto magnitudo 3.5: gente in strada

    La scossa ha avuto una profondità di 75 km ma è stata comunque ben avvertita in città e nei comuni limitrofi. Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 19.29 nelle province di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia .
    Ostia, blitz contro il clan Spada:all'alba 32 arresti per associazione mafiosa

    Ostia, blitz contro il clan Spada:all'alba 32 arresti per associazione mafiosa

    Questi i reati contestati dalla Dda di Roma guidata da Michele Prestipino a 32 affiliati al clan Spada . Il blitz è scattato all'alba e ha riguardato sia i presunti capi sia decine di affiliati del clan.
    Treno dei pendolari deraglia: 3 morti e decine di feriti

    Treno dei pendolari deraglia: 3 morti e decine di feriti

    Continuano a susseguirsi anche le testimonianze di persone che hanno raccontato quei tragici momenti. Una scena agghiacciante e ho avuto fortuna a prendere un altro vagone che non è deragliato .
  • Il Real di Zidane torna a captare la BBC

    Il Real di Zidane torna a captare la BBC

    Non credo nemmeno che il problema sia trasmettere il mio messaggio ai giocatori, se lo pensassi andrei via domani. So che e' un anno con alti e bassi ma bisogna imparare dagli errori, ci sono ancora delle battaglie davanti.
    Allegri:

    Allegri: "Juve, caratteristiche diverse da Inter e Napoli"

    Soffro i risultati di Sarri e gli elogi a lui? Le parole di Allergi: "Lunedì non ero infastidito dai discorsi sul bel gioco ". Carriera da allenatore dunque, piuttosto che da dirigente? " Gigi sarà con il gruppo domani, ma tornerà titolare a Bergamo ".

    Vodafone aumenti da Aprile. Ecco le rimodulazioni Vodafone

    I clienti dell'operatore dovranno attendere il prossimo 24 marzo 2018 per registrare l'addio alla fatturazione ogni 28 giorni. Come spiega l'azienda, però, in caso di modifiche delle condizioni l'utente verrà informato con una comunicazione ad hoc.
  • Elezioni: Torino, Pd candida Annibali

    Elezioni: Torino, Pd candida Annibali

    E invece ecco che stamattina (sabato, ndr) ho saputo che ero stato inserito al quarto posto nel proporzionale del Senato. Protagonista di tante battaglie per i portatori di handicap Ileana Argentin corre nel collegio Roma 6 alla Camera .
    Terrorismo, arrestati due egiziani

    Terrorismo, arrestati due egiziani

    A Treviso, invece, sono stati espulsi due cugini macedoni ritenuti seguaci della jihad e in contatto con arruolatori dell'Isis. Un'operazione condotta dalla Digos della questura di Milano in collaborazione con quella di Como.
    Trump a Davos:

    Trump a Davos: "Sì al commercio, ma solo se equo e giusto"

    L'inquilino della Casa Bianca ha poi assicurato: "Quando gli Stati Uniti crescono, cresce tutto il mondo". Accanto all'Europa in difesa del libero scambio si schierano anche l'India, il Canada e la Cina .
  • Emma, esce 'Essere qui': 'Ho perdonato la parte più fragile di me'

    Emma, esce 'Essere qui': 'Ho perdonato la parte più fragile di me'

    La sala è affollata, a comprovare le attese che ruotano attorno a questa pubblicazione in cui c'è tanto corpo e tanta anima . Sulle pagine del giornale un bel ritratto della cantante toscana che si mostra a cuore aperto per tutti i suoi ammiratori.
    Fantoccio Boldrini bruciato, Grasso:

    Fantoccio Boldrini bruciato, Grasso: "Disgustoso"

    Solidarietà alla presidente è arrivata da Pietro Grasso e da altri esponenti politici, mentre la polizia ha avviato le indagini sul falò.
    Il mercato delle altre: Inter, Joao Mario al passo d'addio

    Il mercato delle altre: Inter, Joao Mario al passo d'addio

    E pensare che ad inizio stagione Spalletti disse: " Joao Mario è più forte di Nainggolan nello stretto e nel palleggio". Per l'Inter , considerato il risparmio sull'ingaggio da qui a giugno , è un'operazione da 4 milioni di euro .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.