M5S: si ritira ammiraglio Veri, era già eletto a Ortona

Di Maio: “Grillo? Il M5S non esiste senza di lui”

Di Maio: “Grillo? Il M5S non esiste senza di lui”

Inostri candidati nell'uninominale li presenterò lunedì a Roma, conoscerete tutta la squadra. "Hanno deciso di partecipare e hanno scelto il MoVimento 5 Stelle per cambiare l'Italia", si legge nel blog delle 5 Stelle, rispondendo per certi versi a quanti hanno sollevato dubbi sulla caratura delle candidature pentastellate.

Sarà la deputata uscente Carla Ruocco a sostituire l'ammiraglio. "Per qualcuno fare le liste è stata un'esperienza devastante, per me è stato entusiasmante". Un gruppo di 'yes man' chiamato a prendere ordini, così come lo stesso Di Maio, dalla Casaleggio Associati. "Non ero al corrente della regola che impedisce a chi ha già una carica elettiva di potersi candidare". "Mi impegnerò perché si valorizzi sempre di più la ricerca scientifica", afferma.

Nel collegio di Rovereto il M5S schiera invece Cinzia Boniatti, sociologa e membro della Rete italiana Ecovillaggi.

Sul palco, inoltre la criminologa Paola Giannetakis, esperta tra l'altro di studi sul femminicidio. Di Maio presenta la squadra al Tempio di Adriano di Roma: "Conoscono i problemi dell'Italia".

Il giornalista Gianluigi Paragone sfiderà Umberto Bossi in Lombardia, a Varese. Vedere un pezzo di legno sotto ad un binario, probabilmente quella potrebbe essere stata la causa, è veramente umiliante per un paese del G7 che è la seconda forza manifatturiera di europa e che dovrebbe essere un paese che investe prima di tutto in manutenzione. Con noi c'è il meglio d'Italia.

Paolo Biancone, classe 1970, economista, docente responsabile dell'Osservatorio della Finanza Islamica dell'Università di Torino e tra gli organizzatori del Turin Islamic Economic Forum che si è tenuto l'anno scorso, correrà per il Senato con il vessillo a cinque stelle.

Marco Nardin, presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confartigianato di Venezia.

Maurizio Cattoi, ex dirigente del corpo forestale dello Stato.

Ugo Grassi, professore di Diritto civile a Napoli. Il nostro obiettivo è dare all'Italia il miglior gruppo parlamentare che abbia mai avuto. Si devono mettere nelle politiche pubbliche testa e cuore. "Si candidano senza alcuna garanzia di successo, la loro unica sicurezza sono il territorio e i cittadini che li sostengono".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.