Abusi sulla figlia tredicenne, genitori arrestati nel Trapanese

Trapani padre e madre abusano della figlia quattordicenne arrestati

Trapani padre e madre abusano della figlia quattordicenne arrestati

La polizia ha arrestato, su richiesta della Procura e su disposizione del gip di Trapani una coppia per "abusi sessuali commessi in danno della figlia minorenne di soli quattordici anni".

Il padre ha violentato la figlia 14enne per un anno e, in alcuni occasioni, agli abusi ha partecipato anche la moglie. Una storia di orrori e degrado scoperta dalla polizia di Alcamo, grosso paese della provincia di Trapani in passato al centro di importanti indagini di mafia, ma anche di battaglie civili: come quella di Franca Viola, la prima donna che ha avuto il coraggio di dire no al matrimonio riparatore col suo rapitore, Filippo Melodia. Il padre della giovane è stato tradotto presso il carcere di San Giuliano, mentre la madre è stata portata ai Pagliarelli. Davanti agli inquirenti, scrive l'Ansa, l'uomo ha tentato di difendersi sostenendo che i rapporti erano consenzienti.

La scorsa estate, quando aveva tredici anni, la ragazza una sera è crollata raccontando quanto accaduto ad alcuni parenti e amici di famiglia. Giunta ormai all'esasperazione, la 13enne avrebbe confidato a parenti ed amici quanto avveniva da mesi e solo allora, probabilmente messo alle strette, il padre avrebbe deciso di presentarsi in commissariato, prima negando gli abusi e poi parlando di rapporti consenzienti, prima di confessare le violenze. Una volta sentiti gli altri due figli della coppia e altre persone informate sui fatti, la polizia ha potuto ricostruire la vicenda, informando immediatamente l'autorita' giudiziaria, la quale, dopo avere ascoltato la giovane vittima, ha prontamente richiesto e ottenuto l'ordine di carcerazione per entrambi i coniugi. Le indagini erano cominciate a fine 2017, quando alla Squadra mobile si erano presentati due genitori, preoccupati per la loro figlia. Gli agenti della Mobile hanno raccolto testimonianze e perquisito l'abitazione dell'indagato: nel telefono cellulare file multimediali di carattere pedo-pornografico.

Recommended News

  • M5S: si ritira ammiraglio Veri, era già eletto a Ortona

    M5S: si ritira ammiraglio Veri, era già eletto a Ortona

    Nel collegio di Rovereto il M5S schiera invece Cinzia Boniatti , sociologa e membro della Rete italiana Ecovillaggi. Sul palco, inoltre la criminologa Paola Giannetakis , esperta tra l'altro di studi sul femminicidio.
    FIGC, al via il ballottaggio: aumenta il rischio commissariamento

    FIGC, al via il ballottaggio: aumenta il rischio commissariamento

    Io mi candido per la presidenza, non per fare l'ago della bilancia. "Mi auguro che insieme ci riusciremo". Gabriele Gravina, Cosimo Sibilia e Damiano Tommasi .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Treno Frecciabianca deraglia a Roma Termini: nessun ferito ma disagi

    Treno Frecciabianca deraglia a Roma Termini: nessun ferito ma disagi

    Inoltre presso la stazione Termini i binari 19, 20 e 21 sono al momento inagibili. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare.
    (ULTIM'ORA) Jorge Sampaoli certo:

    (ULTIM'ORA) Jorge Sampaoli certo: "Icardi è tentato dal Real Madrid…"

    Wanda Nara si rilassa e diverte lontana dal marito e sul web ritorna il gossip che vorrebbe i due in crisi. O ancora che si tratti dei saluti del calciatore al compagno Brozovic in partenza?
    Riforma Pensioni, Berlusconi Ferma Salvini: La legge Fornero non si cancella

    Riforma Pensioni, Berlusconi Ferma Salvini: La legge Fornero non si cancella

    Matteo Salvini replica a Berlusconi e lancia un ultimatum: "Patti chiari e amicizia lunga". Quest'oggi la dialettica si è incagliata ancora una volta sulla legge Fornero .
  • Smog, Catanzaro tra le città peggiori

    Smog, Catanzaro tra le città peggiori

    Per Legambiente "non bastano misure tampone, servono interventi strutturali e azioni ad hoc sia a livello nazionale che locale". Delle 31 città con un inquinamento costante tutto l'anno, 28 superano i 100 giorni, e 16 superano addirittura i 150 giorni.
    Uomini e Donne: Gemma Galgani, la foto in stile Baywatch

    Uomini e Donne: Gemma Galgani, la foto in stile Baywatch

    A smorzare l'atmosfera pesante è stato proprio Sperti, che ha separato le due donne, cercando di mettere fine a quella scenata. Il motivo? Giorgio Manetti , ex fidanzato della Galgani e probabile nuova fiamma della Cipollari .
    Cosa succede tra Tina e Gemma? La lite a Uomini e Donne

    Cosa succede tra Tina e Gemma? La lite a Uomini e Donne

    Che questa sia la volta buona? Altri corteggiatori, infine, hanno fatto notare a Gemma come fosse fuori luogo. Mentre la rivale è con Crivellin , l'altra - in uno spazio distante della villa - potrà osservare cosa accade.
  • Morto Mark Salling: le foto dell'ex star di Glee

    Morto Mark Salling: le foto dell'ex star di Glee

    Nel marzo 2015, l'attore versò 2.7 milioni di dollari a una sua ex fidanzata che lo aveva accusata di maltrattamenti. Salling , dal canto suo, si dichiarò colpevole di averla fatta cadere provocandole delle ferite "per negligenza".
    Emma, esce 'Essere qui': 'Ho perdonato la parte più fragile di me'

    Emma, esce 'Essere qui': 'Ho perdonato la parte più fragile di me'

    La sala è affollata, a comprovare le attese che ruotano attorno a questa pubblicazione in cui c'è tanto corpo e tanta anima . Sulle pagine del giornale un bel ritratto della cantante toscana che si mostra a cuore aperto per tutti i suoi ammiratori.
    Fantoccio Boldrini bruciato, Grasso:

    Fantoccio Boldrini bruciato, Grasso: "Disgustoso"

    Solidarietà alla presidente è arrivata da Pietro Grasso e da altri esponenti politici, mentre la polizia ha avviato le indagini sul falò.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.