Primo discorso di Trump sullo stato dell'Unione: "Un'America forte e orgogliosa"

Clima, Trump dichiara di voler tornare indietro sui propri passi

Clima, Trump dichiara di voler tornare indietro sui propri passi

(Teleborsa) - Nella notte italiana, il presidente americano Donald Trump ha tenuto il suo primo discorso sullo Stato dell'Unione.

Ieri sera a Capitol Hill il primo discorso di Trump sullo stato dell'Unione.

Il presidente ha poi citato come esempio le calotte polari che si diceva che "si sarebbero sciolte, ma ora sono a livelli record", con affermazione che non corrisponderebbe ai dati mostrati dalle ricerche scientifiche, come hanno ricordato già molti scienziati in risposta al tweet con cui, all'inizio di gennaio, Trump ha irriso al global warming di fronte all'ondata di gelo polare che ha investito gli Stati Uniti.

Donald Trump: "Questo è il nuovo momento americano. Non c'è mai stato un periodo migliore per iniziare a vivere il sogno americano".

Da quando abbiamo approvato la riduzione delle tasse, all'incirca 3 milioni di lavoratori ne hanno approfittato. "Dopo anni di stagnazione, finalmente vediamo i salari aumentare".

Questo e' il nostro nuovo momento americano. E sulla Corea del Nord ha detto che "Non possiamo accettare che ci siano concessioni verso un regime degenerato che vuole distruggere gli Stati Uniti".

Sulla controversa problematica della protezione dalla deportazione dei giovani immigrati, i cosiddetti "dreamers" (entrati illegalmente nel paese quando ancora minorenni), ha assicurato che manterrà la sua promessa di naturalizzare 1,8 milioni di persone ma solo a determinate condizioni, che includono il finanziamento della costruzione del muro alla frontiera con il Messico e nuove restrizioni sul numero di familiari che avranno il diritto di ricongiungersi con le persone immigrate legalmente nel paese.

Non è la prima volta che Trump ha menzionato gli investimenti recentemente annunciati da Apple.

Poi l'annuncio sulla prigione di Guantanamo, che Obama voleva chiudere: resterà aperta.

Ma la realtà delle rassicuranti parole indirizzate alla nazione davanti a tutte le autorità (membri del Congresso e della Corte suprema, capi dell'Amministrazione, responsabili delle agenzie indipendenti) nasconde qualcosa di diverso da quello che formalmente il testo esprime. Nonostante i toni più concilianti, il presidente ha quindi confermato il giro di vite sugli ingressi, ed uno stravolgimento del sistema di immigrazione: fine del sistema della lotteria dei visti e dei ricongiungimenti familiari, ed il passaggio da un sistema "di immigrazione basato sul merito". Basta guardare al "carattere depravato" del leader nordcoreano per capire la natura della minaccia nucleare per gli USA e i suoi alleati.

Recommended News

  • Berlusconi

    Berlusconi "sparisce dalla tv", il medico: "E' affaticato, ma niente ricovero"

    Giorni difficili stressanti e dolorosi , ma adesso riprendiamo la campagna elettorale. Starebbe ora valutando un ricovero di pochi giorni in una clinica del San Raffaele.
    Isola Dei Famosi 2018 seconda puntata riassunto: eliminati e nominati

    Isola Dei Famosi 2018 seconda puntata riassunto: eliminati e nominati

    Francesco Monte e Filippo Nardi sapevano bene quel che stavano facendo, quando hanno deciso di mandare mia mamma in nomination . Sull'Isola dei Famosi , la prima settimana è la più dura, una partecipante è già in crisi: Chiara Nasti .
    Fantoccio Boldrini bruciato, Grasso:

    Fantoccio Boldrini bruciato, Grasso: "Disgustoso"

    Solidarietà alla presidente è arrivata da Pietro Grasso e da altri esponenti politici, mentre la polizia ha avviato le indagini sul falò.
  • Ma un gol è di mano

    Ma un gol è di mano

    Il popolo rossonero spera che l'esito - sulla distanza dei 180 minuti - possa essere simile al quarto di finale del 2012. La seconda semifinale di andata di Tim Cup si giocherà domani con in campo Milan e Lazio .
    Morto Mark Salling: le foto dell'ex star di Glee

    Morto Mark Salling: le foto dell'ex star di Glee

    Nel marzo 2015, l'attore versò 2.7 milioni di dollari a una sua ex fidanzata che lo aveva accusata di maltrattamenti. Salling , dal canto suo, si dichiarò colpevole di averla fatta cadere provocandole delle ferite "per negligenza".
    Mistero Younes: salta la trattativa, arriva a giugno

    Mistero Younes: salta la trattativa, arriva a giugno

    Il discorso, al momento, è un altro: il giocatore sembra essere sparito nel nulla e nessuno riesce a rintracciarlo. Tutto rimandato a giugno , quindi, con il Napoli si getta in tutta fretta sui pani B.
  • M5S: si ritira ammiraglio Veri, era già eletto a Ortona

    Nel collegio di Rovereto il M5S schiera invece Cinzia Boniatti , sociologa e membro della Rete italiana Ecovillaggi. Sul palco, inoltre la criminologa Paola Giannetakis , esperta tra l'altro di studi sul femminicidio.
    Sassuolo, Carnevali conferma:

    Sassuolo, Carnevali conferma: "Politano vuole andare al Napoli"

    Insomma, arriva la conferma sulle voci che si susseguivano da tempo: la volontà di Politano è chiara. Il Sassuolo , invece, avrebbe chiesto un trasferimento netto, senza prestito con obbligo.
    Viviano ipnotizza Florenzi dal dischetto: parata spettacolare del portiere della Sampdoria

    Viviano ipnotizza Florenzi dal dischetto: parata spettacolare del portiere della Sampdoria

    Secondo quanto affermato da Sky la presenza della punta ceca sarebbe a forte rischio per la gara contro gli uomini di Giampaolo . Giaccherini in arrivo? Come spiega il momento di Schick alla Roma? Anche un pareggio per distaccarlo servirebbe ai sampdoriani.
  • Trovata in due trolley 18enne fatta a pezzi

    Trovata in due trolley 18enne fatta a pezzi

    Gli uomini dell'Arma hanno iterdetto tutta l'area e stanno portando avanti palmo a palmo le prime ricerche di eventuali indizi . Bisogna capire a chi si è rivolta in cerca di aiuto, o chi ha incontrato sulla sua strada.
    Smog, Catanzaro tra le città peggiori

    Smog, Catanzaro tra le città peggiori

    Per Legambiente "non bastano misure tampone, servono interventi strutturali e azioni ad hoc sia a livello nazionale che locale". Delle 31 città con un inquinamento costante tutto l'anno, 28 superano i 100 giorni, e 16 superano addirittura i 150 giorni.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.