Prodi boccia Grasso e D'Alema: "Non sono per l'unità del centrosinistra"

Romano Prodi in una

Romano Prodi in una

L'ufficio stampa di Prodi ha quindi precisato che l'ex premier "non ha rilasciato alcuna intervista" e ne ha chiarito il pensiero. E Liberi e Uguali non è per l'unità del Centrosinistra. "Renzi, il gruppo che gli sta attorno, il Pd e chi ha fatto gli accordi con il Pd sono per l'unità del centrosinistra".

"Non è una questione di campanili, ma di operatività" ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzi, a cui ha replicato l'omologo olandese, Bruno Bruins: "L'Olanda è orgogliosa di ospitare l'Ema" e si sta adoperando per "assicurare un rapido trasferimento della sede ad Amsterdam". "Liberi e Uguali in quel tipo di coalizione non ci può stare", ha scritto Grasso su Facebook.

Così, uno dei padri del PD, decide di scendere in campo dopo la presentazione delle Liste e di schierarsi al fianco di Renzi. Non per Liberi e uguali.

Romano Prodi lancia l'assist a Matteo Renzi. "Certo che voto. Certo che vado a votare". Un lavoro che ha prodotto l'alleanza fra Pd, +Europa - a sua volta frutto del patto tra Emma Bonino e Bruno Tabacci - e Insieme, la lista verde-prodian-socialista di Angelo Bonelli, Giulio Santagata e Riccardo Nencini. L'endorsement inatteso dell'ex premier a favore del Partito Democratico, dopo che qualche mese fa aveva 'spostato la tenda', è arrivato inatteso soprattutto dopo le polemiche per la formazione delle liste con la rivolta delle minoranze di Orlando ed Emiliano. Il Professore conferma che voterà il centro sinistra, ma aggiunge che non si riferisce a quello rappresentato da Pietro Grasso e Leu. Lo stesso partito che ha imposto otto - otto! - fiducie sulla legge elettorale. Questo, non altro, ha rotto il centrosinistra. Roberto Speranza di MdP fa immediatamente eco all'ex procuratore nazionale antimafia, citando come cause di rottura del centrosinistra: la candidatura della Lorenzin, le fiducie alla legge elettorale, l'abolizione dell'articolo 18, una riforma della scuola contro gli stessi insegnanti e studenti. Nicola Fratoianni, ai microfoni de La7 partecipando alla trasmissione l' Aria che tira, conclude: "Francamente se qualcuno ci teneva davvero alle coalizioni avrebbe potuto evitare per tutti questi anni di realizzare il programma del centrodestra".

Recommended News

  • Fiorentina-Verona, le interviste, Pioli:

    Fiorentina-Verona, le interviste, Pioli: "Non siamo quelli visti al Franchi"

    Partita con arbitraggio discutibile, per via di dibbie decisioni che non hanno fatto piacere al Bologna . Il Verona imposta bene la partita si difende bene e riparte.
    Malore in diretta per Massimo Giletti: il conduttore dimesso dall'ospedale

    Malore in diretta per Massimo Giletti: il conduttore dimesso dall'ospedale

    Il malore di Massimo Giletti sembra collegato alla febbre a 39, che lo ha spinto a doversi fermare nel corso della diretta . Pare, infatti, che dopo la notte passata in osservazione i medici potranno dimetterlo già oggi, lunedì 29 gennaio 2018.
    Di Francesco:

    Di Francesco: "Siamo in crisi. Non capisco perché non concretizziamo"

    In gioco vi sono molti fattori da considerare come la volontà della famiglia di Dzeko che lo spingerebbe a restare in Italia. L'infortunio di Schick non chiude le porte alla conclusione della trattativa tra Dzeko ed il Chelsea .
  • Eva Henger invita Francesco Monte a disintossicarsi perché fuma marijuana

    In particolar modo, le accuse mosse da Eva Henger nei confronti di Francesco Monte hanno scatenato una vera e propria bufera . E dunque se l'ex tronista abbia effettivamente fumato marijuana nella villa poco prima di raggiungere l'isola .
    Australia Open, Roger Federer trionfa ancora

    Australia Open, Roger Federer trionfa ancora

    L'Australian Open 2018 termina qui, la stagione tennistica ripartirà per lo svizzero da Indian Wells e Miami. Durante il suo match d'esordio in Australia un bimbo piangeva e il gioco non poteva riprendere.
    Napoli, Mertens:

    Napoli, Mertens: "Continuiamo cosi, stiamo facendo di tutto"

    Il Napoli attacca con Insigne , Callejon , Allan , ma le occasioni vere sono tutte per gli emiliani e sempre per Palacio . Sulle ali dell'entusiasmo, al 6' Insigne si libera dal limite e tira a giro, palla fuori.
  • Smog, Catanzaro tra le città peggiori

    Smog, Catanzaro tra le città peggiori

    Per Legambiente "non bastano misure tampone, servono interventi strutturali e azioni ad hoc sia a livello nazionale che locale". Delle 31 città con un inquinamento costante tutto l'anno, 28 superano i 100 giorni, e 16 superano addirittura i 150 giorni.
    Roma, salta l'affare Dzeko: il bosniaco resterà nella capitale

    Roma, salta l'affare Dzeko: il bosniaco resterà nella capitale

    Ma il Chelsea ha detto di no e l'affare non si è fatto, per il dispiacere di Conte e la gioia di tutto l'ambiente giallorosso. Dunque un contratto che garantirebbe uno stipendio per un altro anno e mezzo, come quello percepito a Roma .
    Sassuolo, Carnevali conferma:

    Sassuolo, Carnevali conferma: "Politano vuole andare al Napoli"

    Insomma, arriva la conferma sulle voci che si susseguivano da tempo: la volontà di Politano è chiara. Il Sassuolo , invece, avrebbe chiesto un trasferimento netto, senza prestito con obbligo.
  • Berlusconi

    Berlusconi "sparisce dalla tv", il medico: "E' affaticato, ma niente ricovero"

    Giorni difficili stressanti e dolorosi , ma adesso riprendiamo la campagna elettorale. Starebbe ora valutando un ricovero di pochi giorni in una clinica del San Raffaele.
    Ma un gol è di mano

    Ma un gol è di mano

    Il popolo rossonero spera che l'esito - sulla distanza dei 180 minuti - possa essere simile al quarto di finale del 2012. La seconda semifinale di andata di Tim Cup si giocherà domani con in campo Milan e Lazio .
    Sanremo 2018: Fiorello conferma che sarà ospite

    Sanremo 2018: Fiorello conferma che sarà ospite

    Fiorello che si schermiva, che diceva che è meglio se arriva in apertura di serata a fare lo scaldapubblico . Baglioni: "Che bella notizia, prendete le vivande migliori per il figliol prodigo ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.