M5S, Di Maio a Londra: "Possibili convergenze con Pd e FI"

Di Maio. Se primi faremo appello alle forze politiche. Cecchi? Chi ha votato per altri non è un appestato

Di Maio. Se primi faremo appello alle forze politiche. Cecchi? Chi ha votato per altri non è un appestato

Franci ha spiegato che di quella tessera non sapeva niente: "Nel 2017 a Montevarchi ho dato 20 euro a un mio caro amico, candidato consigliere comunale per la Lega Nord, Andrea Pesucci - asserisce -Un aiuto personale dato a un amico".

Un luogo simbolo, ovvero quello dell'importante lotta del Movimento 5 Stelle per la revoca della valutazione di impatto ambientale (Via) dell'impianto per il trattamento di rifiuti pericolosi in contrada Cutuli a Scicli.

A sentire Di Maio, sembra quasi che ci sia una convergenza fra le attese dei mercati e le intenzioni dei Cinque Stelle: "Abbiamo visto che in cima alle preoccupazioni dei nostri interlocutori ci sono i tempi della giustizia in Italia: dal recupero dei crediti deteriorati ai contenziosi civili".

Secondo la Reuters, l'agenzia di stampa britannica, il leader del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio parlando a Londra ad una platea di investitori, avrebbe detto che il suo partito sarebbe disponibile ad un governo di larghe intese con Pd, Forza Italia e Lega, nel caso in cui il voto del 4 marzo non portasse a un risultato chiaro.

Più delicate le questioni strettamente economiche, a partire dal debito pubblico. "Noi non vogliamo ridurre il debito tagliando sanità o istruzione".

"Per quanto mi riguarda non ho mai prospettato le larghe intese, le larghe intese hanno ammazzato l'Italia".

"Korrotoh"? "honestoh"? Che vuol dire? - replica Franci sempre su Twitter -Spiace che a Siena si candidi chi dice di sapere la lingua italiana e pensa di guadagnarsi uno scranno in parlamento facendo il verso (male) ai 16enni. Seguì il viaggio negli Stati Uniti, poi la lettera aperta inviata al presidente francese Emmanuel Macron.

E lui ci prova: "Facciamo un elenco di leggi e aboliamole", "serve l'incrocio tra banche dati e non avremo più bisogno di fare i controlli in azienda", "dobbiamo lasciare in pace chi crea valore", "il sistema bancario deve avere un radicamento nel territorio, deve esserci una vicinanza alle imprese". "Ci fanno le pulci ma gli altri candidano impresentabili e fedelissimi", è la sua difesa.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.